Il nuovo Rolex verde è imperdibile: prezzo, caratteristiche e curiosità

Non puoi assolutamente perderti il nuovo Rolex GMT-Master II di colore verde: ti portiamo alla scoperta di tutte le sue caratteristiche e curiosità.
Un concentrato di classe, tecnologia ed eleganza. Il nuovo Rolex GMT-Master II di colore verde, lanciato sul mercato nell’anno 2025, si candida a divenire un must have di livello assoluto. Un vero e proprio cronografo di tendenza, destinato a diventare un caposaldo del lifestyle maschile.
Innanzitutto, a catalizzare l’attenzione è il quadrante in ceramica, denominato Cerachrom e progettato senza venir meno ai princìpi tipicamente adottati per i quadranti in pietra naturale, che sfoggia lo stesso verde presente nella metà inferiore del disco della lunetta bicolore verde e nero di cui è dotato l’orologio. Peraltro, siamo di fronte a un unicum assoluto, visto e considerato che si tratta del primo quadrante Cerachrom montato su Rolex.
Il Rolex GMT-Master II, poi, si caratterizza per la collocazione sul fianco sinistro della cassa della corona di carica e delle spallette di protezione della corona. Per quanto concerne la finestrella della data, dotata di lente d’ingrandimento Cyclope, essa occupa la posizione a ore nove.
Il sito ufficiale Rolex sottolinea poi che, oltre alle consuete lancette di ore, minuti e secondi, il GMT‑Master II ne esibisce una supplementare con punta a triangolo che compie un giro del quadrante in ventiquattro ore, al pari di una lunetta girevole bidirezionale graduata 24 ore.
Precisione e fuso orario: i segreti del Rolex GMT-Master II
Proseguendo nel nostro viaggio alla scoperta del nuovo gioiellino di casa Rolex, puntualizziamo che la lancetta 24 ore indica l’orario di riferimento di un primo fuso orario d’origine. Quando si è in viaggio, infatti, l’ora locale è indicata sul quadrante “tramite la tradizionale lancetta delle ore che può essere regolata con facilità, a salti di un’ora, grazie a un meccanismo comandato dalla corona di carica”.
In questo modo, è possibile regolare l’ora locale senza dover passare dalla lancetta dei minuti e dei secondi e non rinunciando, di conseguenza, alla precisione dell’orologio. Il cui bracciale metallico Oyster – a tre elementi larghi e piatti – è il risultato di una perfetta alchimia tra forma e praticità.
Nuovo Rolex GMT-Master II: svelato il prezzo
Non è finita qui. Sotto il cofano, il GMT-Master II ospita il calibro 3285, un movimento perpetuo a carica automatica che è stato progettato e realizzato all’interno dei laboratori Rolex. Esso garantisce una preziosa riserva di carica di 70 ore e porta con sé numerose innovazioni tecniche, non ultima la carica bidirezionale mediante il rotore Perpetual.
Quanto costa? Il prezzo del nuovo Rolex GMT-Master II di colore verde è di 48.150 euro ed è legato principalmente all’oro bianco 18 carati utilizzato per cassa e bracciale.