Il SUV compatto, lungo come una citycar ma all’interno è un’astronave di lusso | La parcheggi ovunque
È arrivato il SUV della lunghezza di una citycar ma che all’interno è spazioso e lussuoso, sembra una magia e trovi sempre posteggio.
Il desiderio più sfrenato di ogni automobilista è quello di possedere un SUV dalle dimensioni che consentono di trovare facilmente parcheggio perché compatto dentro e prepotente fuori. Adesso è diventato realtà grazie a questo SUV performante, dalle dimensioni di una citycar (esterne) e di un SUV a tutti gli effetti (interne).
Questo SUV sensazionale è lungo 419 cm, largo 183 cm ed alto 155 cm, con un bagagliaio da 332 litri e cinque porte. Le sue dimensioni compatte ci permettono una guida comoda ed efficiente anche nelle vie più strette e possiamo trovare parcheggio con estrema facilità, come se stessimo guidando un’utilitaria.
Quando si ha un SUV, il problema maggiore è trovargli un posto dove parcheggiarlo: non sappiamo mai dove lasciarlo. Invece, con questo modello di SUV pazzesco abbiamo vita facile, sembra una magia: dentro è spazioso e lussuoso e fuori è comodo e compatto. Quest’auto ha diversi modelli ed ognuno di loro è altamente performante.
Inoltre, la macchina è dotata di un’avanzata tecnologia che assiste il conducente durante la guida, aumentando anche la sicurezza stradale. Questo SUV, che è il modello più piccolo mai creato, appartiene ad una casa produttrice giapponese molto famosa ed apprezzata nel mondo. Stiamo parlando della Toyota.
Il SUV compatto nipponico
La vettura in questione è la Lexus LBX, un modello di SUV straordinario per le sue prestazioni e per le sue dimensioni. Ci permette di avere un’auto spaziosa all’interno che possiamo comodamente parcheggiare dovunque perché esternamente è compatta e facile da guidare. La macchina ha un sistema ibrido, con 136 CV, una velocità massima di 170 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 9,2 secondi.
Ci sono quattro versioni della Lexus LBX: Elegant, Emotion, Relax e Cool. Da un punto di vista meccanico, le prime due versioni sono identiche ma la Elegant ha uno stile più raffinato, mentre la Emotion pende più verso la sportività. Anche la versione Relax e quella Cool sono diversificate da uno stile più elegante (la prima) e più sportivo (la seconda), ma hanno caratteristiche in più. Ad esempio, sedili regolabili elettronicamente, 64 tipi di luce, volante riscaldato, fari a matrice LED e fendinebbia.
Lexus LBX: prezzo
Per la sicurezza, la Lexus LBX non ha nulla da invidiare alle auto extra lusso e costosissime che circolano in giro. Infatti, questo SUV ha la guida semiautonoma e il monitoraggio dell’angolo cieco che ci impedisce di aprire le portiere se sta arrivando qualcuno. L’auto è particolarmente silenziosa, per una guida confortevole e piacevole, e i suoi interni sono di ottima qualità, con sedili in ecopelle e rivestimenti morbidi anche sulla plancia e i pannelli delle porte.
Il motore termico 1.5 è costruito e posizionato in modo tale da essere ben avvolto e insonorizzato. In questo modo, il rumore arriva molto attutito nell’abitacolo. La Lexus LBX ha diversi prezzi in base alla versione che si sceglie: Elegant (38.000 euro), Emotion (39.500 euro), Relax (41.000 euro) e Cool (42.500 euro). Grazie agli ecoincentivi (2.000 euro) più i 4.000 euro per il rottamato che l’azienda offre si passa da 38.000 euro di base a 31.000 euro.