In auto hai un frigorifero nascosto, ma non lo sa nessuno | Il trucco che non ti dicono
Sapevate che esiste un frigorifero nascosto nella vostra auto? Sembra incredibile ma è così. Ecco come attivarlo.
In questi giorni di caldo torrido sarebbe bello, in auto, allungare una mano e avere una bevanda fresca a disposizione! Purtroppo, a meno che non si porti con sé una borsa refrigerante, questo non è possibile.
C’è però un’alternativa molto più comoda e più economica rispetto ad acquistare supporti esterni per refrigerare le bevande: si tratta di un minifrigo già presente in auto che può fare proprio al caso vostro. Non ci credete? Provate subito il trucco!
Esistono dei piccoli frigoriferi che possono essere attaccati all’auto e appoggiati per esempio sul sedile per tenerli sempre in funzione e tenere al fresco le bevande, ma sono piuttosto scomodi e alla lunga rischiano di rovinare la batteria dell’auto.
Come si può ovviare allora a questo problema? Se avete un’auto abbastanza nuova potete sfruttare ciò che già vi offre per ottenere il massimo comfort anche d’estate e viaggiare tenendo al fresco qualsiasi bevanda vogliate.
Il frigorifero nascosto in auto
Ma dove si trova questo misterioso frigorifero nascosto? A svelarlo è un utente di TikTok, conggeshuoche, il quale sostiene che questo trucco può essere effettivamente molto utile quando dobbiamo affrontare un lungo viaggio al caldo. Il minifrigo altro non è che il vano portaoggetti che, in alcune auto, può diventare un modo per tenere al fresco bevande o alimenti.
Per renderlo tale, bisogna accendere l’aria condizionata e impostare la temperatura su L0 per pompare l’aria nel sistema. In seguito bisogna aprire il vano portaoggetti e cercare una manopola, di solito nella parte superiore del vano: essa controlla la fuoriuscita dell’aria proprio nel vano. La manopola solitamente è impostata su “off”, quindi basterà girarla sul fiocco di neve per cominciare a far entrare l’aria fredda nel vano.
Bevande sempre fresche
Non tutte le auto hanno questa manopola: quelle più vecchie purtroppo non sono provviste di questa caratteristica e gli automobilisti non possono sfruttare questo trucco. Se siete tra i fortunati che ce l’hanno, approfittatene subito: potete mettere nel vano le vostre lattine e piccole bottiglie per avere sempre delle bevande fresche da sorseggiare durante il viaggio.
Controllate subito se la vostra auto può offrirvi questo comodissimo servizio: potrebbe dare una vera svolta alla vostra estate. Nei giorni più caldi è molto comodo potersi affidare a un frigorifero a portata di mano, senza doverne attaccare uno esterno che può occupare spazio e consumare molto di più. Perché acquistarlo se lo avete già a disposizione? Sfruttate al massimo tutte le comodità della vostra macchina!