Home » Investimento Rolex, questi modelli sono da comprare ora: prezzi bassi | Ti faranno ricco in futuro

Investimento Rolex, questi modelli sono da comprare ora: prezzi bassi | Ti faranno ricco in futuro

rolex
Rolex, i migliori modelli sui quali investire

I Rolex sono un sogno ma anche un vero investimento, basta sapere quali comprare e quando. Questi sono i modelli da comprare adesso.

I Rolex sono un sogno proibito per molti, tanto che alcuni si indebitano per averne uno al polso. Ma non è necessario arrivare a questo punto: è sufficiente sapere quali comprare e quando. 

Ci sono diversi motivi per cui questi orologi sono così desiderati: innanzitutto, vantano una qualità davvero elevata e una lavorazione attenta a ogni dettaglio. Inoltre, il brand è sempre stato legato a figure di spicco che hanno indossato questi orologi, quindi col tempo il loro costo è ulteriormente lievitato.

Essendo realizzati con la massima attenzione, i Rolex hanno anche una longevità superiore alle altre marche, ed è per questo che acquistare questi orologi è in realtà un vero e proprio investimento.

Se anche voi vorreste avere un Rolex da sfoggiare e poi rivendere in futuro, ci sono alcuni modelli che vi consigliamo di acquistare che sono tra i più redditizi a lungo termine.

Rolex: i modelli sui quali investire

Un ottimo modello sul quale investire è l’Explorer II Ref. 1655. Conosciuto anche come “Freccione“, questo modello è stato concepito per uso professionale e in particolare per gli speleologi (da qui il nome della linea) che hanno necessità di distinguere le ore diurne da quelle notturne. Il soprannome “Freccione” nasce proprio per via della grossa freccia color arancione presente sul quadrante, usata per indicare le 24 ore complete. Il prezzo varia dai 20.000 ai 45.000 euro.

Un buon investimento è anche il GMT Master II Ref. 16710 che negli ultimi anni è tornato all’attenzione di molti collezionisti. Prodotto con diverse varianti del quadrante, questo modello parte da soli 10.000 euro, quindi è un’occasione da non perdere. A questi due modelli si aggiunge anche il Submariner Ref. 16610. Come dice il nome, questo modello è pensato per chi ama fare immersioni ed è uno dei più iconici, considerando che è stato indossato da Sean Connery in 007. Il prezzo di partenza oscilla tra gli 8.000 e i 14.000 euro.

rolex
Rolex Submariner Ref. 16610

Un investimento per la vita

Un altro modello imperdibile è il Datejust Ref. 16234, uno dei preferiti dei neofiti dei Rolex per via del suo prezzo tutto sommato contenuto. I prezzi vanno infatti da 4.000 euro a poco più di 8.000 euro; un vero affare, considerando quanto potrebbero fruttare nei prossimi anni. Infine, un altro modello degno di nota è l’Explorer II Ref. 16570, un Rolex molto elegante che può essere trovato a un prezzo compreso tra gli 8.000 e gli 11.000 euro.

Quando si dice che acquistare un Rolex è un investimento per la vita, non si sbaglia poi molto: acquistando ora uno di questi modelli, potreste ritrovarvi tra una decina d’anni a rivenderlo al doppio del prezzo, se non di più. Vale la pena provare e nel frattempo sfoggiare uno di questi orologi meravigliosi e unici.