IWC Portofino Carica Manuale Grande Datario

LA DOLCE VITA AL POLSO. L’ULTIMO NATO DELLA FAMIGLIA PORTOFINO: L’IWC PORTOFINO HAND-WOUND BIG DATE ESALTA IL LUSSO CON CLASSE, SOBRIETA’ E DISCREZIONE CUSTODENDO UN RAFFINATO CORREDO TECNICO

La manifattura orologiera svizzera IWC Schaffhausen arricchisce la collezione IWC Portofino con un nuovo modello: l’IWC Portofino Hand-Wound Big Date (ref. IW516101/IW516102).

Si tratta di un segnatempo che sfoggia una complicazione molto pratica e ricercata nello stesso tempo che permette di leggere facilmente la data del giorno grazie a una finestra con cifre a grandi dimensioni a ore 12.

Questa indicazione è possibile grazie alla perfetta interazione fra 2 dischi: uno visualizza le cifre delle decine da 0 a 3, l’altro quelle delle unità da 0 a 9.

E’ il calibro IWC 59230 che, dominato da solide platine e ampi ponti che assicurano robustezza e affidabilità, gestisce la sincronizzazione dei due dischi .

Equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale, ha 30 rubini, oscilla a 28.800 alternanze l’ora, vanta un bilanciere senza racchetta con 4 viti di regolazione in oro sulla corona, una spirale Breguet, lancetta dei piccoli secondi con dispositivo di arresto, grande datario, indicazione di riserva di carica tra le ore 8 e 9 e un’autonomia di marcia a carica completa di ben 192 ore (8 giorni).

Protetto da cristallo di vetro zaffiro anti riflesso ambo i lati con accentuata bombatura, ha la cassa che misura 45 mm di diametro e fondello trasparente in vetro zaffiro.

Il Portofino Hand-Wound Big Date è disponibile in due versioni: cassa in oro bianco 18kt con quadrante ardoise, indici e lancette rodiate (ref. IW516101) o in oro rosso 18kt con quadrante argenté, indici e lancette dorate (ref. IW516102).

Impermeabile fino a -30 metri, mostra un prezioso cinturino in pelle di alligatore (di colore nero nella versione con cassa in oro bianco 18kt mentre di color marrone scuro nella versione con cassa in oro rosso 18kt ) con fibbia ad ardiglione in oro bianco 18kt e finitura della fodera color arancione.

I cinturini in pelle che accompagnano gli orologi IWC Schaffhausen sono tutti realizzati in esclusiva dal rinomato calzaturificio italiano Santoni.

Grazie a un complesso processo di lavorazione, la pelle riceve una particolare patina che le conferisce una caratteristica tonalità cromatica assumendo un aspetto tale da sembrare usata (con cura) da diversi anni pur essendo in realtà assolutamente nuova.