Home » Jaguar F-Type Coupé: debutto ufficiale il 19 novembre al Salone di Los Angeles

Jaguar F-Type Coupé: debutto ufficiale il 19 novembre al Salone di Los Angeles

DIABOLIKA. DALL’AVVENENTE ROADSTER ALLA NUOVA VERSIONE COUPE’ JAGUAR “ALZA LA SOGLIA”. L’F-TYPE COUPE’ PROMETTE, DAL PUNTO DI VISTA DINAMICO E DELL’ESTETICA, DI ESSERE UN NUOVO PUNTO DI RIFERIMENTO.

Con una mossa quasi a sorpresa, Jaguar svela l’F-Type Coupé e annuncia il debutto ufficiale al Salone dell’Auto di Los Angeles di fine novembre.

Alla Jaguar F-Type Roadster si affianca, così, l’avvenente versione coupé (lo scorso maggio erano emersi i disegni ufficiali depositati come modello ornamentale), introdotta per la prima volta nel 2011 in forma di prototipo nelle forme della C-X16 Concept.

Ian Callum, Design Director di Jaguar – Land Rover: “quando abbiamo lanciato la C-X16 Concept l’entusiasmo del pubblico è stato straordinario. Si avvicina per noi un momento molto importante, in cui si produrrà un altro shock inimmaginabile con la nuova F-Type Coupé.

Siamo rimasti letteralmente travolti dal successo della F-Type Roadster ma poiché, per me, il processo di creazione di una vettura coupé dà una soddisfazione grandissima, sono convinto che, dal punto di vista dinamico ed estetico, la nuova Jaguar F-Type Coupé alzerà nuovamente la soglia“.

L’F-Type Coupé, naturalmente, prende tutto il corredo tecnologico della versione scoperta, con scocca in alluminio, cambio automatico a 8 rapporti e motorizzazioni V6 e V8 con compressore volumetrico.