Condividi

CAVALCARE LE ONDE A 30 MIGLIA ALL’ORA!

Kymera è la prima moto d’acqua elettrica al mondo.

E’ abbastanza leggera così da essere portata sottobraccio (21 kg compresa la batteria) senza dover essere necessariamente dei “Braccio di Ferro” e abbastanza piccola così da stare comodamente nel bagagliaio della nostra auto a meno che si tratti di una Smart.

La moto d’acqua eco-friendly è dotata di un motore elettrico da 3,4 kW alimentato da una batteria agli ioni di litio in grado di fornire circa 1 ora di utilizzo a una velocità massima di circa 48 km/h e ricaricabile con una presa di corrente domestica in circa 2 ore.

Trovare prese elettriche in spiaggia non è certo semplice quindi, per ovviare a questo problema, è stata progettata una stazione di ricarica solare (1,2 x 1,8 m) che può essere montata ad esempio sulla torre del bagnino e che può ricaricare completamente una Kymera in 8 ore.

Stanno anche lavorando a un caricabatterie da montare sul tettuccio dell’auto in modo da ricaricare la moto d’acqua durante la marcia verso il mare.

L’innovativa moto d’acqua potrebbe essere utilizzata anche dai guardaspiaggia mettendo così in pensione il salvagente rosso rigido stile “Baywatch“.

Kymera è disponibile in 2 diverse dimensioni, ognuna delle quali offre una scelta di 2 diverse opzioni di alimentazione.