Home » La BMW M2 si rinnova con un restyling potente da 460 cavalli e tecnologia futuristica

La BMW M2 si rinnova con un restyling potente da 460 cavalli e tecnologia futuristica

BMW M2
BMW M2

La nuovissima BMW M2 è finalmente arrivata anche sul mercato italiano grazie a un restyling che ha migliorato prestazioni e tecnologia.

Arriva un nuovo membro nella famiglia delle vetture compatte ad alte prestazioni: il restyling della M2 di BMW promette prestazioni elevate e una guida più personalizzata grazie al rinnovo della tecnologia a bordo.

La coupé di fascia media, prodotta per la prima volta nel 2015, ha deciso di sottoporsi a un restyling per diventare ancora più sportiva. La nuova BMW monta lo stesso motore 3.0 a sei cilindri bi-turbo delle M3 e M4 ed è disponibile sia col cambio automatico che manuale per un maggior divertimento in strada. La M2 punta a superare le vendite della precedente generazione.

La BMW M2 ha 460 cavalli ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi col cambio automatico a otto rapporti, e in 4,3 secondi col cambio manuale. Il modello è in grado di raggiungere la velocità massima limitata di 250 km/h, limite che può essere aumentato a 285 con l’opzione M Driver’s Package.

A trazione posteriore, la M2 ha dimensioni compatte che la rendono agile e maneggevole per qualsiasi tipo ed esperienza di guida. Il telaio è stato realizzato prendendo il meglio della M3 e della M4 e offre una guida bilanciata.

BMW M2: rivoluzione tecnologica

Tra le caratteristiche più interessanti della M2 c’è il display informativo BMW Curved con schermo da 12,3 pollici, più uno schermo di controllo da ben 14,9 pollici. Il display BMW Head-up, inoltre, è stato arricchito e personalizzato con visualizzazioni specifiche. Sulla console centrale è presente un pulsante “Setup” che permette di impostare motore, telaio, sterzo, impianto frenante e M-traction control. 

È possibile aggiungere alla versione base della vettura anche l’assistente di cambio marcia, anch’esso gestibile tramite console. Il sistema di infotainment è inoltre in grado di memorizzare due impostazioni personalizzate e applicarle tramite due pulsanti appositi. La M2, all’apparenza pensata per piloti più esperti, è adatta a chiunque voglia viaggiare con comodità senza rinunciare al brivido.

BMW M2
BMW M2

Prezzo

La nuova M2 monta dei cerchi in lega leggeri da 19/20 pollici con doppi raggi n° 930 M in bicolore con pneumatici misti e track. I sedili hanno un design avvolgente per offrire il massimo comfort a passeggeri e guidatore. Per garantire stabilità e trazione ottimizzati, M2 porta con sé il differenziale attivo M. I consumi si aggirano tra i 9,6 e i 10,2 litri per 100 km. 

La BMW M2 rinnovata è disponibile in cinque colori: Alpine White, M Zandvoort Blue, Black Sapphire, Toronto Red e Brooklyin Grey. Il prezzo parte da 78.100 euro e, a giudicare dalle prestazioni sportive, è del tutto giustificato.