Condividi

IL TORO-GIOCATTOLO. LAMBORGHINI HA PRESENTATO ALL’ATALAYA CENTRE DEL CIRCUITO SPAGNOLO DI NAVARRA LA NUOVA GALLARDO LP570-4 SUPER TROFEO 2013.

La base meccanica resta invariata ma il nuovo model year 2013 ha beneficiato di numerosi miglioramenti aerodinamici.

Sulla base stilistica della nuova Lamborghini Gallardo 2013, presentata al Salone dell’Auto di Parigi, la Super Trofeo ha un’efficienza aerodinamica molto migliore. In termini percentuali è pari al 120% in più rispetto al modello precedente.

Posteriormente è presente una nuova ala regolabile in 1o posizioni. In configurazione a basso carico aerodinamico la vettura ha 128 kg di carico in più rispetto al modello precedente. In configurazione di massimo carico i chili di pressione aerodinamica aggiuntivi diventano 160.

E’ migliorato anche l’impianto frenante: la riprogettazione dei condotti di raffreddamento ha portato la frenata a migliorare del 50%.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.