Condividi

Lamborghini ha rilasciato un video teaser che anticipa la presentazione di una nuova macchina prevista per Ginevra 2012.

Lamborghini, come noto, presenterà al Salone dell’auto di Ginevra 2012 un nuovo modello, per il quale le speculazioni delle ultime settimane si sprecano. La notizia, in più, corre di pari passo con la voce di una ulteriore grande novità attesa per il Salone di Pechino del prossimo Aprile.

Mentre a Ginevra si prevede l’ingresso sulla scena della Aventador Roadster o di una versione stradale della Sesto Elemento (a Francoforte 2011 è stata annunciata la produzione di una piccola serie di esemplari ma utilizzabili solo in pista), a Pechino 2011 potrebbe debuttare un SUV Lamborghini.

Un grido nella notte
Il video in questione mostra un tipico scenario tutto-curve, terreno d’elezione per una supercar, in cui il silenzio notturno è sconquassato dalla fragore di un motore plurifrazionato (il V12 della Aventador? il V10 della Gallardo?) che divora l’asfalto, una specie di demone rabbioso che si diverte a interrompere la calma irreale dei boschi.

Pochissimi riferimenti a che tipo di auto possa essere. Del resto l’ambiente in cui questo animale meccanico si scatena lascia ipotizzare non si tratti di un’auto da pista. A conclusione del cortometraggio, un titolo di coda che potrebbe dire tutto e niente: UNICA. Il nome della nuova auto? Un aggettivo che la descrive? Attendiamo fiduciosi il 6 marzo, giorno della presentazione ufficiale.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.