Home » L’auto esplode con lui dentro, l’errore madornale gli costa tutto | Panico tra la gente

L’auto esplode con lui dentro, l’errore madornale gli costa tutto | Panico tra la gente

sigaretta
Si accende una sigaretta ed esplode tutto

Un automobilista ha vissuto un episodio di puro terrore: dopo essersi acceso una sigaretta in auto, il veicolo è esploso.

Un’abitudine che può sembrare innocente come fumare alla guida può rivelarsi fatale. Ne è la prova ciò che è accaduto in una cittadina del Regno Unito: un’auto è esplosa per via di una sigaretta accesa nell’abitacolo.

I cittadini che si trovavano a piedi da quelle parti non si dimenticheranno di certo ciò che è accaduto e la paura che hanno provato in quei momenti.

La notizia ha fatto subito il giro del mondo, perché la deflagrazione è stata talmente potente da distruggere completamente l’auto.

Mai sottovalutare i rischi della disattenzione alla guida: l’automobilista se l’è cavata, ma sarebbe potuta finire molto peggio per lui. Ma cosa è accaduto davvero quel fatidico pomeriggio e perché è bastata una sigaretta per far esplodere l’auto?

La sigaretta e l’esplosione

L’episodio si è verificato ad Halifax, nel Regno Unito: poco dopo le 15:00 a Fountain Street è avvenuta un’esplosione fortissima che ha messo in allarme tutta la strada. Alcuni testimoni che si trovavano lì hanno parlato di un “botto enorme” che si è sentito anche a diversi isolati di distanza. Le vetrine dei negozi che si trovavano nei pressi dell’esplosione sono state distrutte. Il responsabile? Un automobilista che si è acceso una sigaretta in auto.

Come si legge nel rapporto della polizia, l’auto è letteralmente esplosa dopo che l’uomo si è acceso una sigaretta mentre era alla guida. Le immagini del veicolo fanno venire i brividi: è praticamente una carcassa da buttare. Un piccolo gesto fatto senza pensarci ha causato un danno incredibile non solo all’automobile, ma anche ai negozi che si trovano in quel tratto di strada.

sigaretta
Si accende una sigaretta ed esplode tutto

Il motivo

Ma che cosa è accaduto di preciso? La sigaretta non ha causato da sola l’esplosione: come si legge nel comunicato della polizia, l’automobilista aveva in precedenza spruzzato del deodorante nell’abitacolo della macchina, per profumare l’ambiente, poi ha fatto il gesto incosciente di accendersi una sigaretta senza prima aprire i finestrini. La deflagrazione è stata devastante.

Il proprietario fortunatamente ha riportato solo lievi ferite, ma le cose sarebbero potute andare molto peggio. Per favore, fate attenzione e seguite le linee guida quando usate bomboletta spray per deodoranti” si legge nel comunicato della polizia. Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, ma a volte la disattenzione può fare dei brutti scherzi. Alla fine chi ci ha rimesso di più sono stati i negozianti della strada dove è avvenuta l’esplosione. Sicuramente l’automobilista ci ripenserà due volte prima di accendersi una sigaretta in auto!