Le 5 migliori auto sul mercato a meno di 16.000 € | L’affare del secolo
Ecco le auto a benzina più economiche: scopri la Top 5 dei modelli convenienti e risparmia, non te ne pentirai.
Cambiare auto non è mai facile dal momento che ci sono troppi fattori da tenere in considerazione. Se, tuttavia, hai intenzione di sostituire la tua auto nei prossimi mesi risparmiando, ecco alcuni suggerimenti sui modelli a benzina più convenienti.
Se preferisci rimanere fedele alla benzina e desideri un veicolo economico senza rinunciare alla qualità, qui troverai le migliori opzioni da considerare.
Se sei alla ricerca di un’auto a benzina economica, dunque queste cinque opzioni provenienti da diverse parti del mondo offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Prima dell’acquisto, ricorda di valutare le tue esigenze e l’uso che farai dell’auto per trovare la soluzione più adatta alle tue necessità.
Partiamo dalla Mitsubishi Space Star, una city car sportiva e spaziosa, ideale per cinque passeggeri. Nonostante non sia molto pubblicizzata in Italia, offre interni di alta qualità e ottime rifiniture. Dotata di un sistema di infotainment avanzato e di tecnologie di assistenza alla guida come la frenata automatica di emergenza e l’avviso di cambio corsia, la Space Star è disponibile al prezzo di 16.600 euro.
Mahindra KUV 100 e FIAT Panda
Dall’estremo oriente all’India, incontriamo la Mahindra KUV 100, un crossover urbano con un motore a tre cilindri da 87 CV. Le sue forme bombate lo rendono un’opzione accattivante per la mobilità cittadina, e i consumi si attestano a 7,2 litri ogni 100 km. Con un ampio spazio interno e una capacità di carico generosa, è ideale anche per le gite fuori porta. Tutto questo a soli 15.645 euro.
Non possiamo dimenticare, poi, la FIAT Panda, l’utilitaria italiana che si è guadagnata la fiducia di chi cerca una vettura affidabile senza fronzoli. Perfetta per la città grazie alle sue dimensioni compatte (3,65 metri), la Panda offre comodità, buona visibilità e uno sterzo agil. L’abitacolo è spazioso, il bagagliaio può ospitare 870 litri e il prezzo di mercato è di 15.500 euro.
KIA Picanto e Dacia Sandero
Tra le opzioni più convenienti spicca la KIA Picanto, una vettura ben nota per chi si muove spesso nelle strade trafficate. Con una lunghezza di 3,59 metri, la Picanto è una scelta ideale per chi cerca un’auto compatta e facile da gestire. Le dimensioni compatte e i fanali verticali conferiscono un aspetto robusto, e con un motore 1.0 a tre cilindri, il prezzo scende a 14.300 euro.
E, infine, la Dacia Sandero, un’auto perfetta per chi vuole un veicolo nuovo senza spendere troppo. Con un prezzo di soli 12.500 euro, la Sandero offre prestazioni soddisfacenti, spazio e consumi contenuti, rispettando la filosofia di Dacia di offrire prodotti di valore.