Condividi

FERRARI CELEBRA SERGIO PININFARINA. UNA MOSTRA AL MUSEO FERRARI RACCONTA IL FELICE MATRIMONIO TRA I DUE MARCHI. CON TANTI MODELLI LEGGENDARI

Dal 26 ottobre 2012 al 7 gennaio 2013 si terrà un’importante mostra carica di fascino, stile e design dal titolo “Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina”. La rassegna celebrerà il mito del Cavallino Rampante rendendo omaggio “al Pinin” che ha saputo creare modelli dal design indimenticabile.

La mostra è suddivisa in tre sale a  tema. La prima è dedicata a “Pinifarina e le corse” dove tra i modelli esposti troveremo la 250 LM, ultima vincitrice della 24 Ore di Le Mans, la 250 SWB e la Formula 1 Sigma proposta da Pininfarina negli anni ‘70.

La seconda sala è “Pininfarina e le concept car“, dove verranno presentati alcuni modelli sperimentali della carrozzeria torinese come la Modulo, la P6 e la sconcertante Pinin, unico esperimento di una Ferrari a quattro porte, mai nata per volontà di Enzo Ferrari .

Nella terza e ultima sala, “Pininfarina e le vetture Gran Turismo“, ci delizieranno  le più significative realizzazioni di vetture destinate alla strada. Undici vetture divise tra quelle storiche, con le celebri berlinette e motore, le successive con i motori posteriori centrali per arrivare a quelle più attuali.

Non si farà mancare ai visitatori amanti del Cavallino che certo arriveranno da tutto il mondo, un’intervista inedita di Sergio Pininfarina proiettata nella sala cinema del museo.

Impatto emotivo e sportivo
Dopo l’inaugurazione del 26 ottobre (ore 11.00 alla presenza di Luca Cordero di Montezemolo, Piero Ferrari e Amedeo Felisa con ospiti Paolo e Lorenza Pininfarina e la moglie di Sergio, Giorgia), la mostra sarà aperta tutti i giorni al pubblico dalle 9.30 alle 18.00 da sabato 27 ottobre 2012 a lunedì 7 gennaio 2013 (escluso il 25 dicembre e il 1 gennaio).