Condividi

UN’ESPOSIZIONE DELL’INIMITABILE ART DE VIVRE. ALTRO SE NON DOVE NELL’ESCLUSIVA CORNICE DI MONACO?

In occasione del Monaco Yacht Show 2013 che si terrà a Port Hercule, Monacodal 25 al 28 settembre 2013, Baccarat, marchio di lusso francese di fama internazionale leader in prodotti di cristallo di alta gamma fondato nel lontano 1764, avrà il privilegio di dare un tocco di classe “bespoke” in più  alla Upper Deck Lounge, il complesso di accoglienza riservato esclusivamente ai visitatori di maggior prestigio.

Tra le sue ultime creazioni dedicate al mondo della nautica di lusso, troviamo la nuova collezione Tuile de Cristal progettata da Arik Levy e disponibile in due varianti: Piccadilly e Frozen.

Il lighting designer Yann Kersalé firma le “bacchette” Jallum che, grazie alle proprietà rifrangenti del cristallo al piombo, doneranno un tocco unico all’illuminazione sia degli interni sia, soprattutto, degli esterni, dei megayacht.

La collezione Pétale de cristal di Pierre-Yves Rochon abbina invece il savoir-faire di Baccarat con l’esperienza di THG, produttore di accessori e rubinetteria di prestigio.

Grazie a questa collaborazione, sarà possibile personalizzare, tramite incisione e doratura, pezzi esistenti come ad esempio un set di bicchieri aggiungendo uno stemma o il nome di una barca così da renderli unici.