Condividi

A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA. NEGLI ANNI 40 LONGINES REALIZZO’ PER I PARACADUTISTI DELL’ESERCITO BRITANNICO UN OROLOGIO MILITARE, OGGI ESPOSTO AL MUSEO LONGINES DI SAINT-IMIER, CON CINTURINO NATO CHE RIPORTAVA SUL QUADRANTE LA “BROAD ARROW” SIMBOLO ARALDICO CHE INDICAVA CHE ERA DI PROPRIETA’ DEL GOVERNO. ORA, A DISTANZA DI VARI DECENNI, IL MARCHIO DELLA CLESSIDRA ALTA PROPONE IL LONGINES HERITAGE MILITARY COSD.

Il Longines Heritage Military COSD ospita, all’interno di una cassa tonda in acciaio dal diametro di 40 mm, il calibro L619.2 (ETA 2892/A2) , un movimento meccanico a carica automatica con funzioni di ore, minuti, secondi e datario alle ore 3. Assicura un’autonomia di marcia di 42 ore.

Il quadrante, nero opaco o argenté opalino, è protetto da vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso. Propone un giro delle ore con 11 grandi numeri arabi, una scala delle 24 ore in rosso al centro e indicazioni a bastone e puntiformi riempite con Superluminova.

La minuteria chemin de fer vuole sottolineare la natura “militaresca” del segnatempo. Le lancette sono rodiate o in acciaio azzurrato e rivestite con materiale luminescente (ore e minuti).

Il Longines Heritage Military COSD, impermeabile fino a -30 metri, può essere abbinato a un cinturino tipo NATO color cachi o con un più elegante cinturino in pelle di alligatore di colore nero.

Prezzo: 1.450 euro.