Home » Luca Zingaretti, patrimonio da urlo e poi va in giro con quel catorcio: la sua auto è un po’ troppo modesta | Lo hanno visto tutti

Luca Zingaretti, patrimonio da urlo e poi va in giro con quel catorcio: la sua auto è un po’ troppo modesta | Lo hanno visto tutti

Luca Zingaretti 1 - 0-100.it
Luca Zingaretti beccato proprio con lei – 0-100.it

Fan delusi per la scelta di Luca Zingaretti della sua dolce metà che lo scarrozza dovunque lui voglia. Si aspettavano un pezzo da novanta.

L’attore che ha dato il volto al Commissario Montalbano, ben noto personaggio di fantasia raccontato nei libri di Andrea Camilleri, è Luca Zingaretti. L’uomo ha una quantità enorme di fan che lo ammirano e lo seguono in ogni suo progetto ma l’ultima novità che lo riguarda li ha lasciati senza parole.

Zingaretti non si ferma mai e ha sempre svariati progetti lavorativi in cantiere nel mondo dello spettacolo, ma non può di certo lamentarsi nemmeno da un punto di vista sentimentale e privato. Infatti, l’attore è accompagnato da una fedele metà che lo segue d’dappertutto ma che ha scioccato i suoi fan per via del suo ‘rango’.

Nonostante Luca Zingaretti sia un attore ben pagato che potrebbe permettersi di avere al suo fianco l’eccellenza assoluta, di recente l’hanno visto girare per le vie del centro assieme ad una compagnia a dir poco inaspettata. Nessuno si sarebbe mai immaginato di vederlo accanto ad un esemplare del genere che, soprattutto al giorno d’oggi, verrebbe subito scartato.

Zingaretti non si preoccupa degli sguardi altrui e di quello che si potrebbe pensare perché si è lasciato vedere da tutti insieme alla sua dolce metà che lo accompagnata dovunque lui desidera. Un vero e proprio colpo di fulmine che ha stupito tutti, date le possibilità dell’attore nell’avere qualcosa di fascia più elevata.

La dolce metà di Luca Zingaretti

Il volto umano del Commissario Montalbano è fedele a sé stesso e ai suoi gusti e ha scelto la sua compagna di vita per tutte le gite fuoriporta, gli impegni quotidiani e gli spostamenti straordinari. I suoi fan sono restati senza parole nello scoprire che Luca Zingaretti ha preferito questo tipo di compagnia piuttosto che una versione più moderna, attraente e prestante.

Malgrado gli anni sul groppone, l’accompagnatrice di Zingaretti riesce ancora a fare il suo dovere e a stupire con lo stile inconfondibile e la sua storicità intramontabile. D’altronde, si tratta di un modello immortale che ha dato vita ad altri tipi simili a lei. Stiamo parlando della Fiat Tipo, l’auto che ha accompagnato il Commissario Montalbano nelle sue avventure nel cuore della Sicilia.

Luca Zingaretti 2 - 0-100.it
Luca Zingaretti assieme alla Fiat Tipo – 0-100.it

Fiat Tipo, un amore indissolubile

Luca Zingaretti ha potuto testare con mano le prestazioni della Fiat Tipo durante le riprese della serie televisiva ‘Il Commissario Montalbano’ e dato che la macchina si è rivelata essere un vero e proprio gioiellino, l’attore l’ha scelta anche per la sua vita di tutti i giorni. Nonostante l’estetica dei primissimi anni ’90 potrebbe far credere che sia un catorcio e in molti la scarterebbero subito perchétroppo datata e poco moderna, la Fiat Tipo si difende a spada tratta.

Una vettura che porta con sé anni di storia dell’automotive che ha ispirato altre aziende nella creazioni di svariati modelli. Il progetto della Tipo con il telaio modulare (grazie al vetroresina) ha dato vita ad altri veicoli del Gruppo Fiat come, ad esempio, la Fiat Tempre e Coupé, la Lancia Dedra e Delta e l’Alfa Romeo 155, 145, 146, Spider e GTV (916). Un’auto storica per uno storico interprete di un personaggio letterario iconico.