Home » Mansory McLaren Mp4-12C

Al Salone dell’Auto di Ginevra (8-18 marzo), Mansory presenta la sua personale visione dell’interpretazione ultra custom della McLaren Mp4-12C.

La supercar britannica (sue caratteristiche peculiari la monoscocca in fibra di carbonio, il motore V8 biturbo e il cambio semiautomatico a doppia frizione) riceve un trattamento di personalizzazione ma, nel contempo, di miglioramento del progetto originale.

Le principali modifiche hanno riguardato l’uso esteso di fibra di carbonio per alleggerire il corpo vettura e un piccolo tuning al motore per spremere qualche cavallo in più.

Il peso è nemico della velocità
Seguendo fedelmente il credo inglese, il tuner tedesco di Brand, famoso per le sue preparazioni sui principali marchi produttori di auto di lusso, ha sostituito la componentistica originale con altrettanti pezzi in fibra di carbonio ultraleggera. Questo ha interessato: musetto, splitter inferiore, tetto, estrattore posteriore, spoiler posteriore, parafanghi.

In particolare, le nuove appendici aerodinamiche posteriori, secondo Mansory, migliorano in modo significativo l’aerodinamica e la spinta verso il basso alle alte velocità. La Mp4-12C rivista Mansori è inoltre equipaggiata con nuove ruote, anteriori da 9.0J x 20 con pneumatici 245/30ZR20 e posteriori 11J x 21 con gomme 305/25 ZR 21.

Abitacolo
Mansory afferma che la sua Mp4-12C ha un interno lussuoso e funzionale. Nuovi sono il volante, la pedaliera e i componenti di rivestimento degli interni in fibra di carbonio di elevata qualità.

Circa 70 Cv in più
Il motore è stato rivisto con nuovo filtro dell’aria, nuova centralina, nuovo impianto di scarico sportivo. Mansori dichiara che la potenza massima sale da 600 a 670 Cv a 7.100 giri. Anche il picco di coppia aumenta al nuovo valore di 675 Nm (da 600) espressi tra 3.000 e 6.500 giri.

Con questa preparazione, il tuner dichiara che la velocità massima è ora di oltre 350 km/h.