Marc Jenni Prologo WDT
L’OROLOGIO SENZA CORONA: INGEGNOSITA’ MECCANICA E SEMPLICITA’ ESTETICA.
Marc Jennis, membro della AHCI (Académie des Créateurs Indépendants Horlogère), ha creato un orologio innovativo e interattivo, il Marc Jenni Prologo WDT.
Monta il calibro 2012 di manifattura, meccanico a carica automatica (22 rubini, 28.800 alternanze l’ora, riserva di carica di 48 ore e sistema push di selezione).
La cassa, in acciaio inox 316L micropallinato, misura 44mm di diametro e ha una ghiera in acciaio inox sabbiato con angoli lucidati.
Il quadrante, disponibile nei colori nero e grigio, è sottolineato da una decorazione a cerchi concentrici in ardoise su ottone.
Gli indici applicati sono in nichel nero o rodiato mentre le lancette sono in rodio lucido taglio diamante con rivestimento Superluminova.
Invece di una corona, c’è il puntatore di selezione WDT a ore 4 spazzolato, lucidato e rodiato che, muovendosi da una posizione all’altra, indica l’impostazione della funzione desiderata: W per la carica, D per le correzioni di data (a ore 9) e T per la regolazione del tempo. Una volta scelta la funzione (mediante il pulsante a ore 4), la regolazione avviene utilizzando l’anello zigrinato sulla carrure.
Protetto da cristallo di zaffiro antiriflesso, è impermeabile fino a -30 metri.
Il Marc Jenni Prologo WDT è dotato di un cinturino in pelle (nera con trama a nido d’ape in gomma grigia o di un cinturino in pelle di vitello colore grigio) con fibbia déployante in acciaio inox con sistema di blocco di sicurezza.
Prezzo: 13.500 franchi svizzeri (circa 10.836 euro).