Condividi

ON THE ROAD AGAIN. ISPIRAZIONE NOSTALGICA, OMAGGIO AGLI ANNI 70, PER UN OROLOGIO DAL LOOK FUTURISTICO.

L’orologio MB & F Horological Machine No.5 trae ispirazione dalla leggendaria Lamborghini Miura.

L’HM5 è anche un omaggio al Digitrend Amida del 1970, un orologio che “sembrava” digitale ma “nascondeva” un movimento meccanico a carica automatica.

La sua linea slanciata ricorda il cofano di un’auto Hot Rod mentre il suo telaio la carrozzeria aerodinamica con lembi posteriori simili a quelli della supercar del Toro (prima auto di serie con velocità dichiarata di 300 km/h).

La cassa a forma di cuneo, in zirconio con interno in acciaio e connessioni di scarico per il drenaggio dell’acqua, misura 51,5 mm di larghezza per x 49 mm di lunghezza e 22.5 mm di spessore.

Le ore e i minuti vengono visualizzati attraverso la finestra anteriore e sono ispirati ai tachimetri e contagiri mentre la corona è a forma di ruota d’auto.

Le alette possono essere aperte o chiuse con una piccola leva sul lato per far luce e caricare il materiale luminescente SuperLumiNova che ricopre i numeri arabi presenti sui dischi rotanti.

L’MB & F Horological Machine No.5 è ricoperto da un cristallo ottico affumicato grado zaffiro con trattamento antiriflesso che riflette la luce di 90 °C e ingrandisce del 20% permettendo di visualizzare in modo bidirezionale e in verticale le ore saltanti e i minuti.

E’ equipaggiato con un movimento automatico (30 rubini, riserva di carica di 42 ore), in “3 Dimensioni”  creato da Jean-François Mojon e Vincent Boucard di Chronode.

L’HM5, impermeabile fino a -30 metri, è provvisto di un cinturino in caucciùfibbia in titanio.

L’orologio MB & F HM5 “On The Road Again” è un’edizione limitata di soli 66 pezzi.

Prezzo: 54.000 Euro.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.