Condividi

McChip presenta il suo programma di tuning per la Mercedes SLS-AMG. Il V8 6.2 della Ali di gabbiano moderna riceve un compressore meccanico, una nuova centralina e scarico sportivo.

La rinnovata SLS AMG MC700 raggiunge così un nuovo picco di potenza, oltre 100 Cv più solo della configurazione di serie: 680 Cv e 770 Nm di coppia contro i 570 e 650 Nm di serie.

Se non fosse ancora abbastanza, McChip propone un ulteriore step che eleva la potenza a 696 Cv e 793 Nm di coppia. In questo caso, però, il kit non è omologato TUV.

I prezzi della trasformazione sono piuttosto elevati (69.000 euro per il primo kit, 79.000 per il secondo) ma McChip assicura tempi di realizzazione degni delle voglie di un calciatore professionista per un suo nuovo giocattolo: 5 giorni lavorativi.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.