Condividi

FETICISTA! LA MCLAREN 650S PROJECT KILO E’ LA PIU’ PERSONALIZZATA IN ASSOLUTO TRA LE VETTURE USCITE DAL REPARTO ORDINI SPECIALI MCLAREN SPECIAL OPERATIONS. IL “DELIRIO DI ONNIPOTENZA” E’ TUTTO NEI DETTAGLI.

McLaren Special Operations, l’atelier della Casa di Woking, presenta il suo ultimo progetto su base 650S e afferma con orgoglio che questo esemplare è il più personalizzato nel suo pur lungo elenco di vetture “unicizzate”. Il cliente, infatti, dimostra di avere una attenzione al dettaglio assolutamente maniacale, risultata in tanti piccoli particolari unici che rendono questo custom ufficiale davvero speciale.

La carrozzeria della coupé inglese presenta numerose parti in fibra di carbonio: tetto, estrattore posteriore, cornici delle prese d’aria anteriori. Altri tocchi di unicità riguardano i tappi di protezione del mozzo ruota in colore carrozzeria, viti di fissaggio in titanio e lo scudo termico del grande silenziatore di scarico posteriore, inoltre, è placcato oro 24 carati.

In abitacolo il cliente ha chiesto placche metalliche sui brancardi personalizzate, parte interna delle porte n colore arancio con logo MSO, attuatori della strumentazione in colore carrozzeria, pulsante di avviamento nero satinato, impugnatura delle chiavi di forma personalizzata e strumentazione con palpebra del contagiri in fibra di carbonio.

Dalla personalizzazione non è stato “risparmiato” neanche il vano motore: tappo serbatoio dell’acqua e dell’olio in alluminio verniciati in colore carrozzeria e con logo McLaren e kiwi stilizzato (mascotte di Bruce McLaren) sul coperchio del cassonetto d’aspirazione.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.