Condividi

IL  CIGNO NERO. MCLAREN ANNUNCIA CHE LA “BABY” INSERITA A LISTINO SOTTO LA 650S SI CHIAMERA’ SPORTS SERIES. PER ORA SI SA SOLO CHE CONDIVIDERA’ CON 650S E P1 LE PARTI FONDAMENTALI: MONOSCOCCA IN FIBRA DI CARBONIO E MOTORE V8. PRESENTAZIONE UFFICIALE NEL SECONDO TRIMESTRE 2015.

Seguendo la strategia di lanciare un’auto nuova ogni anno, McLaren annuncia ufficialmente il nome di quella che, fino a oggi, è sempre stata nota come “P13“, nome in codice del progetto per il terzo modello della famiglia McLaren che si affiancherà, dall’anno prossimo, alla 650S e alla P1.

Il nome scelto per il progetto P13 è, ufficialmente, McLaren Sports Series. La nuova auto, che si posizionerà sotto la 650S, sarà presentata nel secondo trimestre del 2015. Per avvicinarsi alla presentazione ufficiale, McLaren ha studiato un cammino di 13 capitoli, durante i quali svelerà, passo passo, un dettaglio. La casa di Woking utilizzerà l’hashtag  #BlackSwanMoments per contraddistinguere i piccoli assaggi per il pubblico.

Naturalmente, i dettagli ufficiali della Sports Series sono molto scarsi, ma certamente iniziano a suggerire l’idea del nuovo modello: telaio monoscocca in fibra di carbonio, motore V8.