Condividi

A LUXURY YACHT FOR ONE. WE LOVE CARBON FIBER!

Dalla collaborazione tra i designer neozelandese Jamie McLellan e Andy Jacobs, nasce il McLellan Jacobs Kayak 1 (3,36 x 0,79 x 0,33 metri compreso lo schienale).

Si tratta di un kayak dal design minimalista realizzato in Nuova Zelanda direttamente dai costruttori di barche della Coppa America.

Costruito in fibra di carbonio con finitura lucida, vanta dettagli in legno teak, frassino e particolari in ottone placcato oro.

Dal peso di soli 16 kg (18 al massimo in base alle personalizzazioni), può essere facilmente trasportato in acqua da una singola persona senza bisogno di aiuto.

Colpisce per il raffinato equilibrio tra i materiali moderni utilizzati e la forma tradizionale rispettosa dello stile “nautico” del kayak stesso.

Non si capisce molto l’utilità dell’asta bandiera. Sarebbe certamente utile nel caso avesse la funzione di luce di via per quando fa sera o notte ma, dato che si tratta di un kayak in fibra di carbonio certo ma pur sempre un kayak, pare un’esagerazione.

La maniglia di poppa è funzionale cosa che non sembra essere quella di prua. Nel caso il McLellan Jacobs Kayak 1 si riempisse d’acqua, siamo certi sia facile toglierla? Da verificare.

Essendo un prodotto bespoke, nelle finiture e nei materiali, è del tutto personalizzabile in base alle esigenze del cliente.

Magnati giramondo possono così abbandonare per qualche ora l’opulenta comodità del loro super yacht per avventurarsi qualche ora a bordo di un lussuoso e high tech kayak.