Condividi

STELLA PUNGENTE. MANCA POCO AL SUO DEBUTTO E SI PREPARA A DIVENTARE LA REGINA DEL SEGMENTO.

La più sportiva “piccola” Mercedes dai tempi della 190E 2.5 16v sarà presto svelata al grande pubblico.

Nel frattempo stanno iniziando a diffondersi immagini che ritraggono l’auto quasi senza camuffature.

Se esteticamente propone pressoché la stessa immagine di una “normale” Classe A con pacchetto estetico AMG Sport Styling (ad eccezione di ruote da 18″ multirazza, griglia anteriore differente e terminali di scarico trapezoidali), in realtà ci sono numerosi motivi per preferirla a una Audi RS3 (340 Cv) o a una BMW M135i (320 Cv).

Il 4 cilindri 2 litri turbo della A250 (da 208 Cv) è stato modificato fino al nuovo picco di 350 Cv e 450 Nm di coppia massima.

Il propulsore è abbinato al cambio semiautomatico Speedshift DCT-7 a doppia frizione e trazione integrale.

A livello telaistico, inoltre, si segnalano nuove sospensioni, carreggiate allargate, nuovo set-up dello sterzo, freni potenziati ed elettronica attiva del veicolo adattata alle maggiori prestazioni.

[Fonte: CARSCOOP]

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.