Home » Michael Schumacher, arrivata la notizia in queste ore: l’addio imminente, è già stato stabilito quando | Ultime ore

Michael Schumacher, arrivata la notizia in queste ore: l’addio imminente, è già stato stabilito quando | Ultime ore

Michael Schumacher - 0-100.it
Michael Schumacher, un addio inevitabile – 0-100.it

Prima o poi sarebbe arrivato e adesso ci siamo: Michael Schumacher e l’addio a cui nessuno voleva assistere.

Uno dei piloti di Formula 1 che non finirà mai nel dimenticatoio è Michael Schumacher, il grande campione che ha corso dietro al volante Ferrari e che ha stravinto diverse gare. Schumacher è stato un pilota indimenticabile che ha fatto sognare sia la sua scuderia che i suoi fan e grazie alle numerose vittorie, era riuscito anche a portare in alto il nome della Ferrari.

Il Cavallino Rampante ha visto la sua epoca migliore proprio grazie all’ex pilota tedesco ma purtroppo l’era d’oro è terminata a seguito del fatidico incidente sugli sci. Michael Schumacher ha visto la sua vita interrompersi dopo una rovinosa caduta dagli sci e da 11 anni il suo stato comatoso è la sua nuova realtà.

Il suo definitivo addio è inevitabile e la sua famiglia, gli amici e i fan che lo hanno supportato fin dall’inizio e sperano che, un giorno, il grande pilota possa riaprire finalmente gli occhi continuano ad aspettare fiduciosi. Nonostante l’attesa, alla fine l’addio è giunto e nessuno si sarebbe mai aspettato un epilogo del genere.

Salutare per sempre un pezzo della storia della F1 non è mai facile e i ricordi che ci ha regalato resteranno indelebili nelle nostre menti. Sebbene le sue performance non saranno più guardate, chi le ha amate può riviverle attraverso le loro memorie. Un addio improvviso ma aspettato da tutti, anche se nessuno voleva ammetterlo.

Un addio inevitabile

Ogni cosa ha il suo epilogo e anche questa storia doveva averlo. Adesso che Schumacher è in coma da diversi anni, alcune sue realtà sono cambiate intorno a lui. Tra queste, la più recente è la decisione di mettere all’asta una delle quattro posti più significative sia per la carriera dell’ex pilota tedesco che per i suoi fan.

Stiamo parlando della Ferrari 2001b che è stata messa in vendita da una famosa casa d’aste, ovvero la Rm Sotheby’s. Quest’auto ha visto il grande campione gareggiare in Australia e in Malesia nel 2002 e nella prima gara è riuscito a guadagnarsi l’oro, mentre nella seconda una medaglia di bronzo.

Ferrari 2001b - 0-100.it
La Ferrari 2001b messa all’asta – 0-100.it

Ferrari 2001b

La Ferrari 2001b è una monoposto con un motore Ferrari 0.50 V10 con 2.997 di cilindrata e una potenza di 840CV. Il motore della stagione precedente era più pesante, mentre questo più leggero di circa 5kg. Il serbatoio dell’olio della Ferrari 2001b è stato posizionato sulla parte centrale e la sua capacità è stata aumentata per evitare di aggiungere un serbatoio aggiuntivo.

Questo modello da gara ha un’aereodinamica caratterizzata dall’ala anteriore rialzata di 5cm e questo per rispettare le norme imposte dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile). Le parti uniche proprie di questa Ferrari 2001b sono le paratie laterali e i flap sull’alettone. Quest’auto è stata messa all’asta con un prezzo di partenza che va dagli 8 ai 10 milioni di dollari.