Home » Michael Schumacher, il figlio rompe il silenzio: “un breve periodo…” | Colleghi e amici in lacrime

Michael Schumacher, il figlio rompe il silenzio: “un breve periodo…” | Colleghi e amici in lacrime

Mick Schumacher ripensa al padre
Mick Schumacher ripensa al padre

È stato proprio il figlio di Michael Schumacher, Mick, a rilasciare una dichiarazione che ha fatto commuovere.

Quando si parla del mondo della Formula 1, inevitabilmente viene nominato un pilota: Michael Schumacher. L’ex pilota automobilistico tedesco è stato una leggenda per questo sport e rimarrà sempre uno dei migliori che si vedranno mai gareggiare in F1. Schumacher è rimasto vittima di un grave incidente che lo ha costretto a ritirarsi dalle scene per sempre e la sua perdita è stata molto sentita dai milioni di fan.

La scorsa estate, però, Michael è stato ricordato grazie ad un evento sportivo imperdibile per tutti gli appassionati del settore. Si tratta del Goodwood Festival of Speed, ovvero il Festival della velocità di Goodwood. Per questo evento, le auto da corsa di tutti i decenni e di tutte le classi vengono mostrate agli spettatori.

Inoltre, ogni anno i vari team della Formula 1 presentano le loro macchine a Goodwood. Durante il corso dell’ultimo Festival of Speed, iniziato il 13 luglio e terminato il 16, tra le varie squadre c’è stato anche il team Mercedes. A rappresentare tale gruppo sarà il figlio di Michael Schumacher, Mick, che ha guidato la Mercedes W02.

Mick Schumacher è pilota ufficiale Alpine nel Campionato del mondo endurance e pilota di riserva per la Mercedes in Formula 1. Gli ultimi due giorni del Festival, Mick ha guidato la Mercedes W02 facendo un grande omaggio al padre. Questo ricordo ha commosso i fan dell’ex pilota e ha scatenato molti commenti positivi rivolti verso il figlio.

Mick Schumacher al Goodwood Festival of Speed

Durante l’evento, Mick ha corso con la Mercedes W02 indossando il casco e la tuta appartenenti al padre che, 12 anni fa, aveva usato per le sue gare. Questo gesto ha mandato in visibilio i fan, facendoli commuovere nel rivedere una sorta di ombra di Schumacher di nuovo in pista. Le foto dell’evento sono state pubblicate sui social ed hanno ottenuto più di 600.000 like da parte dei followers.

Uno di questi scatti mostra Mick ammirare il casco rosso fiammante del padre con un sorriso affettuoso. La maggior parte dei commenti sono stati positivi e commoventi, mentre altri hanno espresso la loro speranza nel vedere l’eredità del grande Schumacher più spesso. Uno ammette che Mick dovrebbe avere un posto in griglia e non essere solo la riserva.

Mick Schumacher 2 - 0-100.it
Mick Schumacher osserva con orgoglio ed affetto il casco rosso del padre

Le parole di Mick Schumacher

Poco prima dell’evento del Festival dello velocità di Goodwood, Mick ha fatto una dichiarazione in merito all’auto che avrebbe guidato: “Sarà spettacolare correre con l’auto del 2011 di mio padre, la W02, anche se si tratta solo di un breve periodo”. Inoltre, ha anche ammesso che correre con la macchina del padre gli avrebbe provocato diverse emozioni. Cosa che è poi successa.

Mick Schumacher aveva anche dichiarato di aver già guidato alcune auto del padre: una delle sue Benetton e alcune Ferrari. Ma lo scorso luglio è stata la prima volta per la Mercedes W02. Dopo l’incidente del 2013 di Michael Schumacher avvenuto durante una sciata che gli ha provocato un grave trauma cranico dovuto alla botta data ad una roccia nascosta dalla neve, non si hanno più notizie riguardo alla salute dell’ex pilota. Per fortuna, possiamo ammirare la sua eredità.