Milano dà il benvenuto alla Jaguar F-Type
IL GIAGUARO SUL TETTO (DEL DUOMO) CHE SCOTTA. LA JAGUAR F-TYPE INTENDE APRIRSI UN SUO SPAZIO, UNA NICCHIA IN CUI ESPRIMERSI.
I grandi saloni del nuovo quartiere milanese City-Life, una grande area residenziale che sta prendendo vita al posto del vecchio quartiere fieristico a Milano, hanno ospitato l’aperitivo di benvenuto per la nuova Jaguar F-Type.
La nuovissima roadster due posti, che arriverà nei concessionari ufficiali Jaguar la prossima primavera, si è concessa ai milanesi per una prima presa di contatto “statica” (ma l’aria era intrisa del rombo possente ed emozionante del suo motore).
A spiegarci le prime caratteristiche della Jaguar F-Type è Walter Marcelli, Responsabile Ufficio Stampa Jaguar Land Rover Italia SpA.
Cosa rappresenta la Jaguar F-Type?
Rappresenta un ritorno alla storica E-Type ma, nello stesso tempo, proietta il marchio Jaguar nel futuro.
Quante motorizzazioni può scegliere il cliente?
L’F-Type esordisce con un motore V6 3 litri sovralimentato in due livelli di potenza (340 e 380 Cv) e un V8 5 litri sovralimentato con quasi 500 Cv. Ha la scocca in alluminio e una trasmissione molto particolare: l’abbiamo chiamata Quickshift e unisce il comfort di un cambio automatico con la versatilità di un cambio manuale. Infatti si adatta allo stile di guida del guidatore creando un programma di gestione dei cambi marcia totalmente personalizzato.
Questa macchina si confronta con la Mercedes SL, Aston Martin V8 Vantage…
Crediamo che l’F-Type sia difficile da collocare nel mercato attuale, come lo è stata la Range Rover Evoque. Abbiamo voluto creare un prodotto molto speciale, unico nel suo genere.
Chi è il cliente ideale della F-Type?
E’ un cliente giovane e dinamico, alla ricerca di un’auto nuova, diversa dalle altre. Che esprima un carattere forte e con prestazioni elevate. Ma che sia anche la compagna ideale per l’utilizzo quotidiano.
Quali i prezzi?
Non sono ancora stati definiti con precisione. Partiranno da un livello di circa 70.000 euro.