Mini Cooper 5 Porte: un’icona diventa ancora più versatile e spaziosa | Stile e divertimento al volante
Più lunga, più spaziosa, ma con lo stesso spirito divertente e agile che l’ha resa famosa.
La nuova Mini Cooper 5 Porte si presenta con un design rinnovato e interni più comodi, mantenendo intatto il piacere di guida che ha conquistato generazioni di automobilisti. L’abitacolo, curato nei minimi dettagli e ricco di optional, offre un comfort di guida eccellente a tutti i passeggeri, grazie anche all’aumento dello spazio a bordo, soprattutto nella zona posteriore.
L’estetica iconica della Mini rimane inconfondibile, con linee sportive e un look grintoso. Ma la nuova 5 Porte è cresciuta: è più lunga di 172 mm rispetto alla versione precedente, con un passo maggiore di 72 mm. Questo si traduce in un aumento dello spazio a bordo, soprattutto per i passeggeri posteriori, che godono di più spazio per le gambe e la testa. Anche il bagagliaio guadagna in capienza, passando da 275 a 925 litri con i sedili posteriori abbattuti.
Al volante garantisce un’esperienza di guida go-kartistica, grazie alla sua agilità e alla sua precisione di guida. I motori benzina, disponibili in diverse varianti di potenza (un tre cilindri da 136 CV e un quattro cilindri da 192 CV), offrono prestazioni brillanti e consumi contenuti. È disponibile anche la variante in diesel con un tre cilindri da 116 CV e un quattro cilindri da 177 CV. Tutte le motorizzazioni sono disponibili con cambio manuale o automatico a doppia frizione.
Un’auto per chi ama distinguersi
La nuova Mini Cooper 5 Porte è disponibile in un’ampia gamma di colori e allestimenti, per soddisfare le esigenze di ogni guidatore. Con il suo carattere sportivo e versatile, questa vettura è perfetta per chi ama distinguersi e vivere al massimo il piacere di guida.
Rappresenta un’ottima scelta per chi cerca un’auto compatta, stilosa, divertente da guidare e ricca di tecnologia ed è già disponibile presso le concessionarie Mini con un prezzo base di 29.900 euro per la versione Cooper e di 33.250 euro per la Cooper S. La MINI John Cooper Works 5 Porte parte invece da 40.600 euro.
Tecnologia al top
Un’auto dotata di serie di un sistema di infotainment avanzato con touchscreen centrale di 8,8 pollici, Apple CarPlay e Android Auto. A richiesta, è disponibile un quadro strumenti digitale da 5,0 pollici e un head-up display. Inoltre, la vettura offre una gamma completa di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, che garantiscono una guida confortevole e sicura in ogni situazione.
Un vero gioiello dell’ingegneria automobilistica che non delude le aspettative, è l’auto ideale per chi vuole distinguersi dalla massa e vivere al massimo i propri viaggi.