Condividi

LUSSUOSA PROPOSTA TUTTA ITALIANA. 2 ECCELLENZE DEL MADE IN ITALY, FINCANTIERI E PININFARINA, HANNO SVELATO, IN OCCASIONE DEL MONACO YACHT SHOW 2015, IL CONCEPT YACHT OTTANTACINQUE: 85 METRI DI LUNGHEZZA, 14,80 METRI DI LARGHEZZA, 2.460 TONNELLATE, CINQUE PONTI E UNA COPPIA DI PISCINE GEMELLE SUL MAIN DECK.

L’obiettivo delle due realtà italiane sarebbe quello di riuscire a realizzare un super yacht tecnologicamente avanzato dalle linee pulite ed essenziali.

Guardando i rendering del concept yacht Ottantacinque non si può non soffermarsi sul ponte superiore dove danno bella mostra di sè una coppia di piscine gemelle rialzate quasi a filo con la balaustra in modo da regalare l’illusione di essere un tutt’uno con il mare.

Troviamo ingegnosa la possibilità di gestire, grazie al fondo mobile, la profondità delle due piscine fino allo zero, in modo da dar vita a una grande superficie di più di 160 metri quadrati.

Questa scultorea e lussuosa casa galleggiante può accogliere a bordo un massimo di 14 ospiti unitamente a 19 persone tra staff di bordo.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Ottantacinque monterebbe 2 motori x 2.350 kW ciascuno che sarebbero in grado di garantire una velocità di crociera di 12 nodi (circa 22,22 km/h) e di raggiungere una velocità massima di 18 nodi (circa 33,34 km/h).