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Monaco Yacht Show 2015: Wider 150[:en]Monaco Yacht Show 2015: Wider 150 Project “Genesi”

L’ATTESA E’ QUASI FINITA. WIDER SVELA AL MONACO YACHT SHOW 2015 GLI ULTIMI DETTAGLI DEL WIDER 150′, UN SUPERYACHT LUNGO 46 METRI E LARGO 8,53 METRI, REALIZZATO TUTTO IN ALLUMINIO.

Wider 150’ nasce dalla matita creativa di Fulvio De Simoni in collaborazione con Tilli Antonelli e il team di progettisti del cantiere marchigiano.

Rispetto a mega yacht di ugual misura lo spazio dedicato alla vita a bordo è maggiore; basta pensare che sono oltre 350 i metri quadrati destinati alle aree esterne (solarium, bar, barbecue e spa) e, solo al beach club, sono stati riservati 90 metri quadrati. Il tutto è arricchito da una piscina d’acqua salata, coperta e lunga 7 metri.

Frontalmente alla timoneria è celato da un portello un ulteriore spazio “entertainment” ideale come cinema all’aperto o per gustarsi romantiche cene o divertenti cocktail in compagnia degli ospiti.

Tutte le principali aree interne possono contare su ampie finestrature al fine di sfruttare al meglio la luce naturale.

La suite armatoriale, di ben 75 m² con un terrazzo sul mare di 5,6 m², può essere suddivisa in due zone: zona “ufficio” e zona “relax/notte”.  Agli ospiti sono dedicate 4 camere. Complessivamente a bordo posso essere accolti un massimo di 10 persone oltre a 9 persone dell’equipaggio.

A poppa può trovar posto un Wider 32, tender ideale per consentire ad armatore e ospiti di raggiungere le più piccole baie o concedersi un’uscita sulla terraferma.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

L’italiana Wider è il primo costruttore al mondo a dar vita a super yacht dai 38 ai 50 metri (125-165 piedi) combinando la propulsione diesel elettrica (è del 1903 la prima nave dotata di questo sistema) a pod azimutali e alla più avanzata tecnologia di batterie LiPo (Lithium polymer).

Questa combinazione di tecnologie consente, tra le altre cose, una riduzione del rumore e delle vibrazioni, una maggiore efficienza nel consumo di carburante e un incremento del range di navigazione.

Questo sistema di propulsione modulabile consente di navigare anche in modalità ZEM (Zero Emission Mode) raggiungendo un massimo di 5 nodi (circa 9,26 km/h).

Questa lussuosa imbarcazione è in grado di assicurare, in modalità diesel/elettrica, un’andatura di crociera di 13 nodi (circa 24 km/h) raggiungendo una velocità massima di 15 nodi (circa 27,78 km/h).

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L’ATTESA E’ QUASI FINITA. ASPETTANDONE IL VARO PREVISTO AD ANCONA PER FINE SETTEMBRE 2015, WIDER SVELA AL MONACO YACHT SHOW 2015 GLI ULTIMI DETTAGLI DEL PROGETTO WIDER 150′ GENESI, UN SUPERYACHT LUNGO 46 METRI E LARGO 8,53 METRI, REALIZZATO TUTTO IN ALLUMINIO.

Wider 150’ nasce dalla matita creativa di Fulvio De Simoni in collaborazione con Tilli Antonelli e il team di progettisti del cantiere marchigiano.

Rispetto a mega yacht di ugual misura lo spazio dedicato alla vita a bordo è maggiore; basta pensare che sono oltre 350 i metri quadrati destinati alle aree esterne (solarium, bar, barbecue e spa) e, solo al beach club, sono stati riservati 90 metri quadrati. Il tutto è arricchito da una piscina d’acqua salata, coperta e lunga 7 metri.

Frontalmente alla timoneria è celato da un portello un ulteriore spazio “entertainment” ideale come cinema all’aperto o per gustarsi romantiche cene o divertenti cocktail in compagnia degli ospiti.

Tutte le principali aree interne possono contare su ampie finestrature al fine di sfruttare al meglio la luce naturale.

La suite armatoriale, di ben 75 m² con un terrazzo sul mare di 5,6 m², può essere suddivisa in due zone: zona “ufficio” e zona “relax/notte”.  Agli ospiti sono dedicate 4 camere. Complessivamente a bordo posso essere accolti un massimo di 10 persone oltre a 9 persone dell’equipaggio.

A poppa può trovar posto un Wider 32, tender ideale per consentire ad armatore e ospiti di raggiungere le più piccole baie o concedersi un’uscita sulla terraferma.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

L’italiana Wider è il primo costruttore al mondo a dar vita a super yacht dai 38 ai 50 metri (125-165 piedi) combinando la propulsione diesel elettrica (è del 1903 la prima nave dotata di questo sistema) a pod azimutali e alla più avanzata tecnologia di batterie LiPo (Lithium polymer).

Questa combinazione di tecnologie consente, tra le altre cose, una riduzione del rumore e delle vibrazioni, una maggiore efficienza nel consumo di carburante e un incremento del range di navigazione.

Questo sistema di propulsione modulabile consente di navigare anche in modalità ZEM (Zero Emission Mode) raggiungendo un massimo di 5 nodi (circa 9,26 km/h).

Questa lussuosa imbarcazione è in grado di assicurare, in modalità diesel/elettrica, un’andatura di crociera di 13 nodi (circa 24 km/h) raggiungendo una velocità massima di 15 nodi (circa 27,78 km/h).