Nehme-sis: un chopper da palcoscenico
OSSEQUI AL MOSTRO DORATO. CHE LO SPETTACOLO ABBIA INIZIO.
Ci immaginiamo l’idolatrato Fonzie “cavalcare” il Nehme-sis, un chopper da 1700 cc, lungo 3,5 metri e rifinito con placcatura in oro 24 carati che nel 2006 ha fatto la storia per essere stato il primo chopper “metrico” (giapponese) a vincere il Biketoberfest a Daytona Beach, Florida.
Il suo nome è un omaggio al suo proprietario e costruttore Sam Nehme, titolare della Motorsports Broward e della Choppers BMS.
Il Nehme-sis viene costruito sul modello della Yamaha Road Star.
Tutto ciò che rimane dell’originale Yamaha Road Star è il motore bicilindrico raffreddato ad aria da 1700 cc, la parte di telaio che lo supporta e il collo di quest’ultimo in quanto comprende il numero di produzione e il nome del costruttore.
Il cambio automatico con presa elettronica aiuta il pilota mentre il serbatoio è stato sezionato in due parti: una contiene il carburante, l’altra ospita l’elettronica della moto.
L’enorme pneumatico posteriore Vee Rubber di ben 360 millimetri di battistrada (più largo di quello di una Dodge Viper!) dà bella mostra di sé mentre la seduta rivestita in velluto ci suggerisce “cavalcate lussuose e confortevoli”.
L’oro che riveste i molti componenti e la cromatura delle ruote personalizzate si fondono insieme dando vita a una delle moto su misura più costose mai costruite.
Prezzo: 250.000 dollari escluso il costo della vernice e della doratura.