Condividi

L’AUTO DEL DRAGONE. IL TUNER DELLA REPUBBLICA CREA UN ESEMPLARE SUPER-PERSONALIZZATO PER UN CLIENTE CINESE.

Un’auto esotica, sportiva, un cliente cinese e l’anno del dragone. Tutti gli elementi sarebbero dovuti andare armoniosamente ad incastro sul corpo vettura di una Nissan GT-R.

Da Vilner Studio a Praga hanno quindi sfoderato tutto l’entusiasmo e la creatività necessarie per creare un progetto fuori dagli schemi.

Ottenuta l’approvazione del committente è iniziato un complesso lavoro di personalizzazione che ha inteso rendere il dragone il protagonista assoluto, il fedele compagno del cliente.

La GT-R byVilner Studio è stata innanzitutto riverniciata: da rossa a bianco opaco.

il dragone cinese è stato ricamato sul cielo dell’abitacolo e nell’interno della portella del baule. Tutto l’interno è stato risellato con questa filosofia: i pannelli porta, in pelle, sono stati cuciti in modo da riprodurre la pelle squamata del dragone; lo stesso vale per i lati del tunnel centrale. Ovunque è un sapiente contrasto di pelle nera con finizione carbon-look, bordature rosse e fibra di carbonio.

Sono infine stati modificati i terminali di scarico (ora in titanio) e il V6 biturbo è stato potenziato: da 480 a 530 Cv.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.