Home » Novitec Torado LP700-4 Aventador

Novitec Torado LP700-4 Aventador

DA TORADO, SPECIALITA’ TORO. L’ECLETTICO NOVITEC ALLARGA IL GRUPPO CON LA CREAZIONE DEL MARCHIO – DIVISIONE INTEGRALMENTE DEDICATO ALLE LAMBORGHINI. NOVITEC TORADO ESORDISCE CON UN PROGRAMMA DI MODIFICHE PER “GIOCARE” CON LA AVENTADOR. POTENZE FINO A 969 CV.

Il Novitec Group allarga ancora il suo Business. Dopo aver scisso le attività aziendali nelle due branch Novitec Rosso dedicato ai tuning su argomento Ferrari e Novitec Tridente focalizzato sulle preparazioni per Maserati, nasce la divisione Novitec Torado riservata alle Lamborghini.

Per iniziare, Novitec Torado propone un kit di preparazione per la LP700-4 Aventador.

L’ammiraglia del Toro riceve, innanzitutto, un nuovo trattamento estetico studiato in galleria del vento a Stoccarda. La carrozzeria della super-coupé bolognese viene modificata con l’aggiunta di numerosi particolari in fibra di carbonio (splitter anteriore, minigonne, ala posteriore, deviatori, convogliatori ed estrattori) allo scopo di rendere l’estetica ancora più aggressiva e, nello stesso tempo, migliorare i flussi aerodinamici.

Alla preparazione di carrozzeria si aggiungono una vasta gamma di opzioni per tutta la meccanica e gli interni.

L’assetto può essere modificato con nuovi componenti molla-ammortizzatore di taratura specifica, l’impianto di scarico si può sostituire con una nuova infrastruttura (si può scegliere tra tipi da 13, 14 o 20 kg di peso), nuovo set di ruote anteriori da 20″ con canale da 9 e posteriori da 21 con canale da 13″.

Per gli interni, infine, si può scegliere tra un’ampia disponibilità di componenti in fibra di carbonio (volante, pannelli porte, plancia, tunnel, paddle del cambio a doppia frizione…) e pellami per il rivestimento dei sedili.

MOTORE

Per il V12 aspirato da 6,5 litri e 700 Cv Novitec Torado ha sviluppato numerose opzioni di potenziamento, dalle più “gentili” e poco invasive a un “super-kit” che aumenta la potenza di 269 Cv.

I Novitec Power Stage dall’1 al 4 si concentrano su centralina e impianto di scarico, proponendo differenti livelli di risultato: 722 Cv, 728 Cv, 743 Cv e 748 Cv. Ai “matti” è dedicato il kit con due compressori (con intercooler, nuova pompa carburante, nuovi iniettori e nuova centralina) che producono 969 Cv e 913 Nm di coppia massima.