Home » Nuova Fiat 127, finalmente possiamo vederla: il nuovo design è di una bellezza rara | Potrebbe andare sold out subito

Nuova Fiat 127, finalmente possiamo vederla: il nuovo design è di una bellezza rara | Potrebbe andare sold out subito

Fiat 127-depositphoto - 0-100.it
Fiat 127-depositphoto – 0-100.it

Il nuovo design della Fiat 127 è meraviglioso e gli automobilisti italiani vogliono già accaparrarsela. Il sold-out è sempre più vicino.

Vi ricordate la Fiat 127? L’automobile degli anni ’70-’80 aveva conquistato tanti automobilisti e molti si ricordano bene il suo arrivo sul mercato italiano.

Questa macchina era nata come erede della Fiat 850 e aveva portato una ventata di novità. Gli spazi erano ben più ampi della 850 e il design ampiamente modernizzato.

Chi ha amato questa auto ha saputo subito la buona notizia: c’è un nuovo design per la Fiat 127 e gli automobilisti sono già impazziti per accaparrarsi questo gioiellino rivisitato.

Quando la modernità incontra il vintage che abbiamo tanto amato, vengono fuori modelli stupefacenti e infatti è quello che è successo.

Fiat 127

Fin dalla prima messa in strada la Fiat 127 ha dato prova delle sue capacità: quando è stata presentata ha dimostrato di tenere ottimamente la strada, raggiungendo più di 140 km/h di velocità massima. Per il tempo poi i consumi erano molto contenuti ed è per questo che molti hanno fatto la fila per accaparrarsi questo gioiellino di ingegneria. Nel corso degli anni la vettura è stata modificata diventando prima a tre porte e poi a quattro, per soddisfare le esigenze di tutti.

La possibilità che oggi possa tornare ha rallegrato gli amanti di Fiat e soprattutto di quest’auto considerata senza tempo che molti collezionisti oggi vorrebbero tenere in garage. Il design unisce gli elementi che abbiamo amato della Fiat 127 con una ventata di nuovo e non potrebbe essere più bello di così.

Fiat 127
Fiat 127 Concept-Fortementein.com

Il nuovo concept

Sono passati più di 10 anni da quando Fiat aveva presentato un nuovo design per la Fiat 127, ma ancora purtroppo non si vede l’ombra di questa rivisitazione del modello storico. Certo, oggi le linee ci appaiono forse già un po’ vecchie, ma per il 2013 era uno dei design più innovativi e che aveva fatto venire l’acquolina in bocca a tutti. Dietro questo design c’è David Obendorfer che aveva puntato molto sul far ritornare in auge la vettura, ma a quanto pare non se n’è fatto nulla.

Sarebbe interessante rivedere la Fiat 127 sulle nostre strade e gli amanti del marchio, presi dalla nostalgia, potrebbero tuffarsi su questa nuova opportunità. Fiat-Stellantis però al momento non sembra interessata e sta puntando su altri modelli. Non è detto che in futuro non ritorni sui propri passi e decida di dare una chance a questo nuovo design; in parte dipenderà anche da come reagirà il pubblico alla possibilità di veder la Fiat 127 rinnovata. Intanto gli amanti della vettura continuano a sperare di guidare ancora una volta quella vettura unica.