Home » Nuova tassa auto, arriva il massacro per queste fasce: sborsi un patrimonio se ne fai parte | Controlla se ci rientri

Nuova tassa auto, arriva il massacro per queste fasce: sborsi un patrimonio se ne fai parte | Controlla se ci rientri

nuova tassa auto
Nuova tassa auto – 0-100.it

In arrivo un nuova tassa auto che farà sbiancare gli automobilisti di queste fasce, se ne fai parte preparati a svuotare il conto.

Le tasse sulle vetture sono in costante aumento sia in termini di prezzo sia in termini di numero delle tasse stesse.

Soprattutto negli ultimi anni sono state introdotte nuove tassazioni che hanno messo in crisi gli automobilisti e segnato un brusco rallentamento nella vendita e nell’acquisto delle vetture.

Proprio negli ultimi tempi è stata introdotta una nuova tassa che sta suscitando l’attenzione di un determinato pubblico di acquirenti di vetture.

La tassazione riguarderà infatti solo alcune categorie di automobilisti. Ora vi spieghiamo di cosa si tratta.

Categorie di automobilisti colpiti dalla nuova tassa: cresce la preoccupazione per gli acquirenti di queste vetture

La nuova tassa non deve preoccupare tutti gli automobilisti, ma solo una categoria specifica: coloro che possiedono auto di lusso. I ministri delle Finanze delle più grandi economie del mondo, insieme ai presidenti di alcune banche centrali, si sono riuniti a Rio De Janeiro. Dal tavolo di discussione potrebbe venire approvata una proposta che riguarda le auto di lusso.

I proprietari di vetture sportive e supercar potrebbero vedersi applicare una tassazione più elevata. Questa misura non colpire i benestanti, ma solo l’1% della popolazione mondiale costituita dai ricchissimi che possiedono auto da collezione e hypercar dai prezzi incredibili.

Arriva la nuova tassa auto per queste fasce: la tassazione riguarderà chi ha le auto più costose - 0-100.it
Arriva la nuova tassa auto per queste fasce – 0-100.it

La tassazione sulle auto super lusso: la proposta di legge che sfavorisce i ricchissimi

Possedere un’auto sportiva è il sogno non realizzabile della maggior parte degli automobilisti. Jaguar, Ferrari, Lamborghini e Porsche sono tra le case automobilistiche più amate e conosciute in tutto il mondo per la loro capacità di realizzare vetture dal design unico. Purtroppo, però, i prezzi di queste auto sono così elevati che sono davvero poche le persone che possono permettersi di guidarne una. Adesso una nuova tassa potrebbe aumentare ancor di più i costi per il mantenimento delle supercar.

La nuova tassa auto preoccupa i proprietari di queste vetture. A venire coinvolte dalla tassazione sarebbero le persone con un patrimonio di almeno 100 milioni di dollari. I governi di Francia e Brasile hanno calcolato che questa misura porterebbe nelle casse dello stato una media 680 miliardi di dollari ogni anno. I Ministri francese e brasiliano hanno avuto l’appoggio dei colleghi di Germania, Spagna e Sudafrica.