Condividi

OMAGGIO ALLA SERENISSIMA. OFFICINE PANERAI, IN OCCASIONE DELLA NUOVA BOUTIQUE MONOMARCA IN PIAZZA SAN MARCO, DEDICA A VENEZIA UN’EDIZIONE SPECIALE SU BASE LUMINOR MARINA 44 MM E RADIOMIR GMT 10 DAYS 47 MM.

Recentemente, è stata inaugurata, nel magico scenario di Piazza San Marco, la prima boutique a Venezia del marchio Officine Panerai.

Per rendere omaggio alla Serenissima, sono state create due nuove serie speciali prodotte in serie limitata: l’Officine Panerai Luminor Marina 44 mm Special Edition e il Radiomir 10 Days GMT 47 mm Special Edition. Questi, naturalmente, si possono acquistare solo presso la boutique dello storico marchio fiorentino nel nuovo negozio all’ombra del campanile di San Marco.

OFFICINE PANERAI VENEZIA LUMINOR MARINA 44 MM SPECIAL EDITION

La prima Special Edition, limitata a 100 esemplari, è un Luminor Marina (ref. PAM00540) con cassa di 44 mm di diametro in acciaio lucido AISI 316, caratterizzato dal tradizionale sistema (brevettato) per proteggere la corona di carica. La corona è realizzata in acciaio satinato mentre la lunetta è in acciaio lucido.

E’ equipaggiato con l’esclusivo calibro Panerai OP II, movimento meccanico a carica manuale, dotato di certificato di cronometro rilasciato dal COSC svizzero. E’ equipaggiato con 17 rubini, bilanciere in Glucydur, dispositivo antiurto Incabloc; oscilla a 21.600 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di 56 ore.

Il quadrante nero, protetto da vetro zaffiro antiriflesso spesso 3,5 mm e ottenuto dal corindone, mostra numeri arabi e indici rivestiti con sostanza luminescente.

In rilievo a ore 6 si nota il logo raffigurante il Siluro a Lenta Corsa, il mezzo di assalto su cui gli incursori della Marina Militare compivano le loro epiche imprese con al polso orologi Panerai.

OFFICINE PANERAI VENEZIA RADIOMIR 10 DAYS GMT 47 MM SPECIAL EDITION

La seconda Special Edition, limitata a soli 20 esemplari, contraddistinta dalla ref. PAM00549, vanta un’elegante cassa in acciaio lucido dal diametro di 47 mm con anse a filo smontabili (brevettate), corona di carica serrata a vite personalizzata OP e lunetta in acciaio lucido.

Monta l’esclusivo calibro Panerai P.2003 di manifattura: questo movimento a carica automatica, completamente ideato, progettato e realizzato in casa, è composto da 296 componenti, 25 rubini, bilanciere in Glucydur, 3 bariletti di caricadispositivo antiurto KIF Parechoc, 28.800 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di 10 giorni.

Oltre alle funzioni di ore, minuti, secondi continui alle 9, offre l’indicazione di un secondo fuso orario, misurazione delle 24 ore, indicatore lineare della riserva di carica alle 6, azzeramento dei secondi e datario a ore 3.

Il quadrante nero, protetto da vetro zaffiro antiriflesso spesso 1,9 mm e ottenuto dal corindone, mostra numeri arabi e indici rivestiti con sostanza luminescente.

Impermeabile fino a -100 metri, viene abbracciato al polso grazie a un cinturino in cuoio con fibbia in acciaio lucido di grandi dimensioni personalizzati Panerai.

Entrambi gli orologi sono personalizzati con la medesima incisione sul fondello avvitato in acciaio raffigurante una veduta di Piazza San Marco con la Basilica (che custodisce le spoglie del Santo; è il luogo più antico della Laguna di Venezia) e il famoso campanile.