Condividi

POLE2POLE or CHEECK2CHEECK? CHE TU SIA UN ESPERTO ESPLORATORE AMANTE DELLA NATURA O DI “ANIME”, L’OFFICINE PANERAI LUMINOR SUBMERSIBLE 1950 3 DAYS AUTOMATIC GMT POLE2POLE TITANIO (PAM 00719) POTREBBE FARE AL CASO TUO. REALIZZATO IN UNA SERIE SPECIALE DI 500 ESEMPLARI, QUEST’OROLOGIO DA IMMERSIONE PRESENTA SUL FONDELLO, OLTRE ALLA FIRMA DI MIKE HORN, L’INCISIONE DI UN PINGUINO E DI UN ORSO POLARE, I DUE ANIMALI SIMBOLO DEI DUE POLI.

Impermeabile fino a una profondità di 300 metri, la nuova Special Edition Officine Panerai Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic Titanio GMT Pole2Pole (PAM00719) presenta una cassa di 47 millimetri di diametro realizzata in titanio satinato (materiale ipoallergenico, con la stessa resistenza dell’acciaio ma più leggero del 40%). La lunetta, in titanio satinato con profili lucidi, è girevole unidirezionale in senso antiorario con scala graduata.

Realizzato in una serie speciale di 500 esemplari, questo orologio da immersione è equipaggiato con il calibro automatico Panerai P.9001, variante del calibro P.9000  (229 componenti, bilanciere in Glucydur, 28.800 alternanze/ora, dispositivo antiurto Incabloc, due bariletti, riserva di carica di 3 giorni). Dispone delle funzioni di ore, minuti, piccoli secondi al 9, datario al 3, GMT con il secondo fuso orario visualizzato mediante lancetta centrale e azzeramento della lancetta dei secondi.

Per racchiudere questo movimento, è stata progettata una versione ad hoc della cassa Luminor 1950 che mantiene le proporzioni dell’originale ma abbraccia un vetro zaffiro leggermente meno bombato e sporgente di poco dalla lunetta.

Il quadrante blu notte, protetto da vetro zaffiro (corindone), presenta indici puntiformi applicati e rivestiti in SuperLumiNova. La dicitura POLE2POLE stampata in giallo a ore 6 è abbinata alla lancetta del secondo fuso orario e al contatore dei piccoli secondi al 9.

Sul fondello a vite in titanio sono incisi il logo della spedizione, rappresentato da due animali che simboleggiano i due poli, l’orso polare e il pinguino, e la firma dell’esploratore sudafricano Mike Horn. Il cinturino è in gomma di colore nero.

Prezzo: 9.600 CHF.