Condividi

IL FASCINO DELLA CERAMICA NERA OPACA  PER LA PRIMA VOLTA SU DI UNA CASSA RADIOMIR 1940. LA MANIFATTURA PANERAI DI NEUCHATEL REGALA QUESTA CHICCA DI ALTA OROLOGIERIA SPORTIVA CONTEMPORANEA: L’OFFICINE PANERAI RADIOMIR 1940 3 DAYS CERAMICA (PAM00577) CON CASSA MINIMAL IN CERAMICA NERA OPACA, UN MATERIALE PARTICOLARMENTE DURO, RESISTENTE AI GRAFFI, ALLE ALTE TEMPERATURE E AGLI AGENTI CORROSIVI.

Il nuovo Officine Panerai Radiomir 1940 3 Days Ceramica (PAM00577), impermeabile fino a -100 metri, è animato dal calibro P.3000 di manifattura, un movimento meccanico a carica manuale con funzioni di ore, minuti e 72 ore di autonomia di marcia a carica completa. I 3 giorni di riserva di carica sono assicurati dalla presenza di 2 bariletti.

Il movimento P.3000 propone anche il dispositivo che sovrintende alla regolazione rapida dell’ora (a scatti di un’ora per volta) in modo da non interferire con l’avanzare della lancetta dei minuti e con la marcia del segnatempo.

Il meccanismo, che si può ammirare grazie a un ampio oblo’ in vetro zaffiro brunito lato fondello (quest’ultimo in titanio DLC), è alloggiato in una cassa in ceramica nera opaca dal generoso diametro di 48 mm.

Il quadrante con struttura a sandwich, essenziale e di colore nero, presenta indici puntiformi, lineari e luminescenti (Superluminova color ecru) posti in corrispondenza delle ore.

Il cinturino, assicurato al polso da una fibbia trapezoidale, è in pelle marrone non trattata con cuciture a chiare a contrasto.

PREZZO: 10.900 euro.