Omega Seamaster Aqua Terra >15.000 Gauss
UN’ELEGANZA ADATTA A QUALSIASI GUARDAROBA E STILE DI VITA. UN OROLOGIO PERFETTO SULLA TERRA FERMA COME IN MARE APERTO.
Il Presidente di Omega, Stephen Urquhart, ha presentato a Milano il nuovo Seamaster Aqua Terra >15,000 gauss che monta l’innovativo e rivoluzionario calibro Omega Co-Axial 8508 capace di resistere a campi magnetici superiori a 1,5 tesla (15.000 gauss).
Questo movimento, essendo antimagnetico, non ha bisogno di una gabbia di protezione per proteggere il calibro dai campi magnetici ma ne combatte gli effetti grazie ai suoi componenti non ferrosi.
Questa innovazione permette così la presenza del fondello a vista con vetro zaffiro che consente di avere la completa visione del calibro Co-Axial 8508 con spirale in silicio Si14.
Il movimento meccanico è montato nel Seamaster Aqua Terra> 15’000 Gauss su di una cassa in acciaio inox di 41,50 mm di diametro.
Ha un quadrante “Teak Concept” laccato nero con sfumature gialle come fosse lievemente sbiadito dal sole, spazzolato dal centro e decorato con linee verticali che richiamano i ponti in legno delle imbarcazioni di lusso e che caratterizzano la famosa collezione di OMEGA Aqua Terra.
Questo seducente segnatempo, oltre a riportare la dicitura “> 15’000 gauss” a sottolineare la sua caratteristica più preziosa, mostra a ore 3 la finestrella del datario.
Impermeabile fino a -150 metri, l’Omega Seamaster Aqua Terra >15.000 Gauss è presentato sia su di un bracciale in acciaio o su di un cinturino in pelle marrone.