Condividi

DEDICATO ALLO STORICO ALLUNAGGIO DELL’APOLLO 11. OMEGA CELEBRA L’ATTERRAGGIO DELL’UOMO SULLA LUNA CON IL MODELLO OMEGA SPEEDMASTER PROFESSIONAL APOLLO 11 45th ANNIVERSARY.

L’Omega Speedmaster Professional Apollo 11 Edizione Limitata 45° Anniversario (Ref. 311.62.42.30.06.001) verrà prodotto in 1.969 esemplari.

Al pari del leggendario cronografo indossato sulla Luna dall’astronauta Buzz Aldrin, anche questa referenza monta il famoso calibro Omega 1861, movimento cronografo a carica manuale con finitura rodiata e un’autonomia di marcia di 48 ore.

Offre le funzioni di ore, minuti, piccoli secondi, cronografo (30 minuti crono alle 3, 12 ore alle 6 e secondi continui alle 9) e tachimetro.

Il meccanismo è custodito in una cassa in titanio dal diametro di 42 mm.

La lunetta, in oro Sedna 18kt, è ulteriormente valorizzata da un anello in ceramica nera opaca con scala tachimetrica.

Il quadrante, di colore grigio PVD opaco e protetto da vetro zaffiro antigraffio e antiriflesso ambo i lati, è stato inciso con un laser speciale in modo da creare un effetto tridimensionale sul display.

Sia le lancette con sostanza luminescente nel centro sia gli indici sono in oro Sedna 18kt, una lega d’oro rosa 18K (minimo 75%), rame e palladio caratterizzata dall’eccezionale resistenza nel tempo.

L’orologio, impermeabile fino a -50 metri e con fondello in titanio, è proposto con un cinturino in tessuto marrone rivestito in nylon che trae ispirazione dai cinturini NATO che corredavano i segnatempo destinati ai militari fin dalla fine degli Anni 50. La fibbia ad ardiglione è in titanio.

Prezzo: 5.785 euro.