Orologi di lusso, tre modelli Tudor accessibili: questi prezzi sono un regalo | Investimento assicurato
Tra gli orologi di lusso i Tudor si contraddistinguono per la loro qualità, inoltre adesso questi modelli sono da acquistare subito.
Quando si pensa agli orologi di lusso vengono subito in mente i Rolex. Indubbiamente questi modelli sono un simbolo di eleganza e ricchezza, ma non sono gli unici al mondo.
Infatti tra gli appassionati di orologi si nominano spesso i Tudor, una marca forse meno conosciuta al grande pubblico ma sicuramente di grande interesse tra chi apprezza gli orologi di qualità.
Fondata a Ginevra, in Svizzera, nel 1926 da Hans Wildorf, Tudor è entrata in attività solo a partire dal 1946, conquistandosi ben presto una buona fetta di mercato.
Conosciuto soprattutto per i primi orologi subacquei e militari, il marchio è tra i preferiti di molti per i suoi orologi versatili e adatti a ogni momento della giornata.
I modelli da acquistare subito
Tra i modelli più apprezzati e assolutamente da avere c’è il Tudor Black Bay nelle versioni da 31, 36, 39 e 41 millimetri. Ormai considerati iconici del marchio, questi orologi sono chic, sofisticati e versatili, adatti in ogni occasione per uomo e per donna. Tutti i modelli sono disponibili con un bracciale a cinque maglie in acciaio 316L e offrono il sistema Tudor T-Fit per la regolazione rapida della lunghezza. L’autonomia è di 70 ore, e ciò rende questi modelli perfetti per il weekend: li indossate il venerdì e li togliete il lunedì, senza doverli ricaricare.
Sempre della linea Black Bay, due dei modelli più amati sono il 54 e il 58, orologi più sportivi dei precedenti ma comunque eleganti. Il 54 è il modello più fedele al primo orologio subacqueo di Tudor e vanta un’impermeabilità fino a 200 metri. Anche il 58 è un omaggio al primo subacqueo del marchio, con il design che si ispira fortemente al modello storico e indimenticabile. A differenza del 54, che ha un diametro di 37mm, il 58 è un po’ più ampio (39mm) e la cassa è meno snella, ma non per questo è meno comodo del “cugino”.
Tudor: un vero investimento
Acquistare un orologio Tudor è un investimento per la vita. Tra i modelli più accessibili ci sono quelli della linea Tudor Royal che incarna il vero spirito del marchio. Disponibili in diversi colori, anche nelle varianti salmone e cioccolato di più recente manifattura, i Royal sono orologi simbolo dello stile elegante di Tudor. Il nome Royal fu usato per la prima volta negli anni ’50 dal marchio proprio per sottolineare la qualità superiore dei propri orologi rispetto a quelli della concorrenza.
Se siete indecisi sul prossimo orologio da comprare, un Tudor potrebbe fare al caso vostro. Anche se il marchio non è sempre stato così popolare, oggi gli intenditori di orologi sanno che ha il potenziale per eguagliare Rolex e diventare una marca alternativa. Dalla presentazione dei primi orologi nel 1946, Tudor ha saputo conquistare anche i palati più difficili, ed è per questo che sarebbe un errore lasciarsi andare uno dei suoi modelli più apprezzati.