Condividi

COSA C’E’ DI MEGLIO DI UNA ZONDA R? UNA ZONDA “STRADALE” E CON 20 CAVALLI IN PIU’!!!! PAGANI AUTOMOBILI STA CREANDO PER UN APPASSIONATO DEL CILE, UNA ZONDA STRADALE CON ELEMENTI DI CARROZZERIA DELLA R, PIU’ POTENTE E CON UN MARCIA IN PIU’: ESEMPLARE UNICO!

Pagani Automobili, secondo le informazioni del blog GT Spirit, sta lavorando alla realizzazione di una Zonda “one off”, la Zonda 760 RS.

Sembra che questo modello, in origine, sia nato come Zonda 750, un modello che non ha mai visto la luce.  Sarebbe stata commissionata, inizialmente, da un cliente arabo che, a un certo punto, non ha voluto proseguire nel progetto.

Un nuovo cliente coinvolto da Pagani Automobili (forse un appassionato del Cile ma non vige certezza)  ha ripreso il progetto originale ma avrebbe inteso portarlo a uno stadio ancora più evoluto. Ed è nata una versione 760 RS della Zonda.

Il 760 Cv del motore 12 cilindri sono 90 in più rispetto alla Zonda Cinque e 20 in più rispetto alla Zonda R.

Dal punto di vista strutturale si dovrebbe trattare di una Zonda F sulla quale sono state apportate numerose modifiche di tecnologia e componentistica della Zonda R.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.