Home » Parcheggio, adesso è illegale anche se ci sono le strisce: auto portate via dalla polizia | Oltre a multe da oltre 170€

Parcheggio, adesso è illegale anche se ci sono le strisce: auto portate via dalla polizia | Oltre a multe da oltre 170€

parcheggio illegale
Parcheggio-Depositphotos-0-100.it

Adesso parcheggiare diventerà un doppio incubo, questo tipo di posteggio non è legale anche se ci sono le strisce. Le stanno portando via.

Uno degli incubi peggiori degli automobilisti sono i parcheggi: sono quasi sempre introvabili e, se si becca un buco libero, bisogna pagare un sacco di soldi anche se ci si ferma un paio d’ore.

Molti hanno deciso di ricorrere ai mezzi pubblici per spostarsi, ma non è sempre possibile farlo, ed è per questo che ci sono ancora tantissime macchine che circolano per le strade italiane, con automobilisti alla continua e disperata ricerca di un parcheggio.

Adesso la situazione peggiora, perché le forze dell’ordine stanno staccando migliaia di multe anche per macchine parcheggiate dentro le strisce. Purtroppo molti parcheggi sono comunque illegali e le punizioni si fanno sentire.

Se pensavate di aver risolto tutti i vostri problemi dopo aver trovato un parcheggio libero, vi sbagliate di grosso: adesso la legge non perdona anche chi posteggia dentro le strisce.

I parcheggi introvabili

Una volta bastava accontentarsi di farsi due passi in più a piedi per trovare un parcheggio, ma ora non basta più nemmeno quello: nelle grandi città è praticamente impossibile trovare un posteggio libero, anche a costo di trovarsi lontano dal luogo dove dobbiamo andare. La gente è disposta anche a pagare di più per trovare un parcheggio in fretta, ma sono finiti anche i parcheggi a pagamento.

Per di più, dopo aver parcheggiato nelle strisce si rischia comunque una multa molto salata. La situazione può sembrare assurda, ma il Codice della Strada parla chiaro: posteggiare in questo modo, anche se dentro le strisce, è contro la legge. Attenzione alle multe, perché i prossimi potreste essere voi.

parcheggio illegale
Smart-0-100.it

Se parcheggi così ti becchi una multa

Negli ultimi anni le Smart sono diventate auto molto apprezzate, soprattutto da chi si sposta in città: piccole e agili, le loro dimensioni ridotte consentono di trovare facilmente parcheggio e posteggiarla dove altre auto non riuscirebbero a entrare. C’è chi però approfitta di questo vantaggio e parcheggia la propria Smart di traverso lungo la carreggiata, invece che sistemarsi come le altre auto; questo perché il mezzo, essendo molto corto, riesce a stare all’interno delle strisce anche se dal verso opposto.

Bene, sappiate che, anche se non fuoriesce dalle strisce, parcheggiare l’auto in questo modo è illegale: il Codice della Strada prevede che, lungo la carreggiata, l’auto vada parcheggiata parallelamente al senso di marcia. Se beccano la vostra auto parcheggiata così rischiate una multa che supera i 160 euro, oltre alla rimozione forzata del mezzo. Se finora avete fatto i furbi, è il caso di cambiare registro: le forze dell’ordine non perdonano e stanno facendo una strage.