Condividi

ONORE ALLA TRADIZIONE NAUTICA AMERICANA. DALLA MATITA CREATIVA DEL GIOVANE DESIGNER AMERICANO SCOTT HENDERSON, NASCE IL PECONIC 43.

Il Peconic 43, il cui nome è un omaggio alla pescosa Peconic Bay (New York State’s Long Island), è lungo 13,2 metri e può essere impiegato sia come tender per mega yacht sia come “Shelter Island Motor Yacht“.

Questo progetto nautico, che s’ispira stilisticamente ai classici “Down East yacht”, è costruito attualmente solo su ordinazione in collaborazione con il cantiere CH Marine, Shelter Island, New York.

L’imbarcazione vanta una superficie di calpestio in legno di teak, un’area prendisole a prua, comodi posti a sedere a poppa, un elegante hard-top a baldacchino a regalargli un tocco di sportività in più e uno spazioso salone all’interno (alto 2 metri).

I più tradizionali oblò laterali hanno lasciato il posto a una più contemporanea e avvolgente finestratura fumè visibile sul ponte del tender che garantisce maggiore luminosità agli spazi interni eliminando la sensazione di trovarsi in uno spazio chiuso.

Equipaggiato con 2 motori Yanmar Marine 8LV 370 MHP, dichiara una velocità di crociera di 34,8kn (circa 64 km/h) e una una velocità massima di 42kn (circa 77,78 km/h).