Condividi

E ARRIVO’ ANCHE IL TEMPO PER IL SERPENTE: PORTA FORTUNA E TIENE LONTANO LE SVENTURE. ALMENO COSI’ DICONO I CINESI.

La cultura orientale con la sua tradizione millenaria ispira ancora il marchio Perrelet.

Nasce così quest’edizione speciale di Perrelet Turbine che, realizzata in una tiratura limitata di 99 pezzi numerati, è un invito a celebrare l’anno cinese del serpente, chiamato anche “piccolo drago”, uno dei 12 animali dello zodiaco cinese.

L’orologio monta l’esclusivo calibro di manifattura con doppio rotore P-331.

Meccanico a carica automatica, questo segnatempo mostra una massa aperta e decorata Perrelet.

La cassa total black di 44 mm di diametro è realizzata in acciaio inox con trattamento DLC.

Il quadrante, protetto da cristallo di vetro di zaffiro antiriflesso ambo i lati, mostra oltre a cifre arabe e indici luminescenti, una turbina a 12 pale in titanio nero che, ruotando rapidamente, espone allo sguardo la bellezza del serpente sotto raffigurato.

Il sottoquadrante di questo affascinante segnatempo è infatti la tela sulla quale i maestri artigiani di Perrelet hanno dato vita a un’opera unica e originale che rende omaggio al serpente tanto temuto quanto adorato.

Su un fondo neutro di madreperla bianca naturale, il rettile è riprodotto a mano e realizzato in madreperla nera della Polinesia che ne definisce profilo e dettagli della pelle.

Grazie a un rubino incastonato di  0,025 kt, l’occhio pare emanare luce quasi a sembrar vero.

Garantito impermeabile fino a -50m, vanta un prezioso cinturino in pelle di alligatore colore nero con fibbia pieghevole in acciaio con trattamento DLC.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.