Pininfarina Fuoriserie Micro-Bolide Limited Edition

RITORNARE BAMBINI SI PUO’. AL LIKE BIKE, SALONE DELLA BICI DI LUSSO DI MONACO, PININFARINA HA PRESENTATO UN SUO NUOVO PROGETTO: LA FININFARINA FUORISERIE MICRO-BOLIDE.

Realizzato in una serie limitata di 30 pezzi,  il Pininfarina Fuoriserie Micro-Bolide è un micro bolide high-tech a pedali pensato per i più piccoli se non anche per quei grandi che mantengono vive le proprie passioni da fanciullo.

Dotato di parti meccaniche in titanio e alluminio aeronautico AL 7075-T6, questo “toy for boys” presenta un telaio monoscocca in fibra di carbonio, trasmissione a pedali con trazione sulla ruota posteriore, ruote semi-lenticolari in fibra di carbonio da 12′‘, volante in legno marino rivestito in fibra di carbonio e pelle The Bridge, materiale impiegato anche per il sedile.

Dal carattere sportivo, quest’auto pedali  dalle linee sinuose ed eleganti riporta sulla fiancata il numero 85 per celebrare l’85esimo anniversario di Pininfarina.

Scuderie Campari si occuperà dell’ingegnerizzazione, della produzione e del montaggio mentre l’atelier Pinifarina provvederà alla sellatura e verniciatura a mano di ciascun esemplare.

Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo, ha dichiarato: “… Con il progetto Fuoriserie siamo ripartiti dall’uomo e abbiamo dato vita ad oggetti su misura, unici, pensati per rendere reali i sogni”.