Home » Porsche acquista l’anello di Nardò

Porsche acquista l’anello di Nardò

Porsche Engineering Group, azienda controllata al 100% da Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, ha acquisito il 100% del Technical Center di Nardò, in Puglia, attualmente di proprietà di Prototipo SpA. L’anello di alta velocità, utilizzato da tutti i maggiori costruttori mondiali di auto per effettuare test di affaticamento e di omologazione della velocità massima, diventa parte del patrimonio tecnico della Casa di Stoccarda.

L’acquisizione di questa importante struttura rientra nel piano di investimenti Strategy 2018 varato da Porsche AG. Nardò si aggiunge così al Centro di Ricerca e Sviluppo di Weissach. Porsche fa sapere che non riserverà il Technical Center di Nardò per il suo uso esclusivo ma continuerà a essere a disposizione dei clienti per tutti i test sui loro veicoli.

Il Technical Center
Disposto su un’area di 700 ettari, il complesso è composto da un anello per l’alta velocità lungo 12 chilometri e un circuito da altri 6,5 km, oltre tutta una serie di strutture per la simulazione di differenti tipologie di fondo stradale e condizioni atmosferiche.