Condividi

PORSCHE ALLARGA LA GAMMA IBRIDA CON TRE NUOVE MOTORIZZAZIONI: V6 E V8 SU CAYENNE COUPE’, TURBO S E-HYBRID SU COUPE’ E CAYENNE NORMALE. SU ENTRAMBE IL SISTEMA IBRIDO COLLEGATO AL MOTORE TERMICO BITURBO PRODUCE 680 CAVALLI (0-100 IN 3,8 SECONDI) E CONSENTE FINO A 43 CHILOMETRI DI AUTONOMIA CON IL SOLO MOTORE ELETTRICO.

La Porsche Cayenne più potente e performante mai concepita (fino a oggi) è una versione ibrida. Perciò, almeno fino a che il mercato non inizierà a desiderare qualcosa di ancora più speciale, la Cayenne e la Cayenne Coupé in versione Turbo S E-Hybrid sono le top di gamma del listino. Entrambe hanno il loro punto di forza nel motore 8 cilindri a V biturbo con motore elettrico. Il propulsore a zero emissioni è installato tra motore termico e cambio automatico Tiptronic a 8 marce. La potenza del motore a combustione (550 Cv) e quella dell’unità elettrica, combinate tra loro, forniscono 680 cavalli e 900 Nm di coppia massima.
Lo scatto 0-100 avviene in 3″8 e la velocità massima è di 295 km/h. Ma la Turbo S E-Hybrid è anche in grado di percorrere fino a 43 chilometri utilizzando solo il motore elettrico e può toccare 135 km/h. Questa tecnologia è stata sviluppata dalla hypercar 918.
Il pacco batterie si trova sotto il piano di carico del vano bagagli: con il sistema di ricarica veloce si ottiene una carica completa in 2,4 ore e con un dispositivo standard dotato di presa domestica sono necessarie 6 ore. La Cayenne Turbo S E-Hybrid è equipaggiata, di serie, con dispositivo per il controllo attivo del rollio PDCC, Torque Vectoring Plus con differenziale autobloccante posteriore, impianto freni con dischi in carboceramica PCCB, ammortizzatori ad aria a controllo elettronico PASM e cerchi in lega da 21″. Tra gli optional Porsche offre cerchi da 22″ e asse posteriore sterzante. L’allestimento standard comprende anche cruise control “intelligente”, protezione dall’urto pedone, sensori di parcheggio davanti e dietro con telecamera posteriore.

PORSCHE CAYENNE COUPE’ V6 E V8 E-HYBRID

Oltre alle mostruose Turbo S E-Hybrid Porsche introduce due nuove motorizzazioni ibride per la Cayenne Coupé: la V6 E-Hybrid con V6 cilindri a V e turbo singolo e la Cayenne S E-Hybrid con V8 biturbo e motore elettrico aggiuntivo. Quest’ultima produce 462 cavalli e 700 N: impiega 5″1 sullo scatto 0-100 e può percorrere fino a 43 km in modalità solo elettrica.