Porsche Cayenne GTS 2012: la seconda generazione

Al Salone dell’Auto di Beijing Porsche presenta la seconda generazione della Cayenne GTS. Non intende, meramente, riempire un vuoto tra la Cayenne S e la Cayenne Turbo ma distinguersi da entrambe sfruttando il suo carattere distintivo.

La Cayenne GTS, rispetto alla Cayenne S ha più potenza, una nuova curva di erogazione, ridotta altezza da terra e un equipaggiamento di intonazione più sportiva.

Estetica
Esteticamente si riconosce per il paraurti anteriore della Cayenne Turbo, cornici dei vetri in nero opaco, gli archi dei passaruota allargati, le minigonne laterali e lo spoiler posteriore. L’abitacolo è personalizzato con sedili sportivi in pelle e Alcantara a regolazione elettrica su 8 posizioni.

Motore e telaio
L’8 cilindri da 4,8 litri con iniezione diretta di benzina della Cayenne S è stato potenziato fino a 420 Cv. E’ abbinato al cambio Tiptronic S a 8 marce. L’altezza da terra è stata ridotta di 24 mm e il comparto sospensioni si avvale del controllo attivo PASM, Porsche Active Suspension Management.

Prestazioni e prezzo
La nuova Cayenne GTS scatta in 5″7 sullo 0-100, e in 13″3 sullo 0-160 km/h. Tocca 261 km/h di punta massima e dichiara  10,7 litri di benzina ogni 100 km nel ciclo medio di prova.

Il prezzo, in Italia, tasse incluse, è fissato in 93.488 euro.