Porsche nuova al prezzo di una utilitaria: potenza e stile | L’affare del secolo
Questo modello è bellissimo, linee sinuose e un motore da 170 cavalli sotto il cofano, tutto al prezzo di una utilitaria, affare assicurato.
Quando parliamo di case automobilistiche di prestigio che davvero in pochi al mondo possono permettersi di definirsi clienti, la prima che viene in mente a praticamente tutti è la Porsche. Sognare non costa nulla e ognuno di noi ha immaginato almeno una volta di possedere un’auto che provenisse dall’azienda Porsche.
Quest’ultima è una casa produttrice tedesca, nata e cresciuta a Stoccarda e che crea modelli spettacolari e favolosi degni di re e regine. Purtroppo, però, non sono in molti che possono permettersi un acquisto di tale portata. Il mondo delle automobili è sempre in continuo movimento e i modelli prodotti sono diversi, prestanti e adatti ad ogni tipo di budget.
Infatti, pare proprio che sia stato creato un modello di auto che potrebbe benissimo far parte del gruppo Porsche, ma che il suo prezzo è paragonabile ad una citycar. Insomma, sarebbe il modo migliore per sognare l’impossibile ad un costo accessibile praticamente da tutti. Una macchina prestante e potente come una Porsche, ma con il prezzo di un’utilitaria.
La casa automobilistica della Porsche è il sogno proibito di ogni futuro compratore di vettura. Ovviamente, proviamo ad immaginarci all’interno dei veicolo appartenenti a grandi marchi, ma il costo è veramente troppo eccessivo. Da adesso, però, basta sognare: possiamo avere una Porsche spendendo come per una citycar.
L’utilitaria sotto forma di bolide fiammante
Se non ti puoi permettere un’auto dell’azienda tedesca più ambita di tutte, una casa produttrice italiana può consolare le tue pene automobilistiche. Stiamo parlando della Fiat, azienda torinese che da anni garantisce sicurezza, prestazioni, efficienza ed affidabilità ai suoi clienti grazie ai modelli di macchine che produce.
Ancora una volta la Fiat viene incontro alle esigenze dei suoi clienti. Per i più sognatori e per coloro che vorrebbero essere al volante di una Porsche fiammante, possono sfamare i loro desideri con un modello Fiat molto prezioso e prestante. Stiamo parlando della Fiat 124 Spider, modello che è stato presentato nel 2015, inserito nel mercato nel 2016 ed eliminato dalla produzione nel 2019.
Fiat 124 Spider
Adesso questo modello è completamente fuori produzione, ma la Fiat 124 Spider era stata progettata con un unico e preciso obiettivo: omaggiare la 124 Sport Spider del 1966, targata Pininfarina. I modelli spider a due posti stanno vivendo una forte crisi e spariscono ogni giorni dal listino prezzi. Come è accaduto per la Fiat 124 Spider e per l’Audi TT.
Fari circolari, gobbe sul cofano e coda di rondine accennata nella parte posteriore ricordano le linee della Porsche e le donano un’aria senza tempo. La Fiat 124 Spider ha un motore 1.4 Multiair da 140CV (la versione Abarth è da 170CV). Scocca rinforzata, sterzo tarato appositamente e sospensioni moderne ed efficienti. Oggi la Fiat 124 Spider ha un prezzo inferiore ai 20.000 euro. Un vero affare per chi sogna la Porsche, ma può permettersi la citycar.